Cerca e trova immobili

STATI UNITI156,4 milioni: è la stima finale del patrimonio del compianto Prince

17.01.22 - 17:30
L'accordo sulla valutazione mette fine a una diatriba che dura da anni
ARCHIVIO KEYSTONE
Trovato l'accordo sul valore del patrimonio di Prince.
Trovato l'accordo sul valore del patrimonio di Prince.
156,4 milioni: è la stima finale del patrimonio del compianto Prince
L'accordo sulla valutazione mette fine a una diatriba che dura da anni

MINNEAPOLIS - È stato finalmente quantificato il valore del patrimonio riconducibile a Prince, la superstar della musica scomparsa nella primavera del 2016 all'età di 57 anni.

L'Internal Revenue Service (IRS), l'agenzia federale incaricata della riscossione dei tributi, ha finalmente trovato un accordo con l'amministratore dei beni del musicista, Comerica Bank & Trust - secondo quanto riferito dal Minneapolis Star Tribute. Dopo anni di accese discussioni si è stabilito che le proprietà a lui riconducibili hanno un valore di 156,4 milioni di dollari (142,87 milioni di franchi svizzeri).

La cifra in questione raccoglie il consenso sia degli esattori fiscali del Minnesota (tutt'altro che spettatori disinteressati della vicenda) che degli eredi di Prince. Gli 82,3 milioni di dollari stimati inizialmente da Comerica erano stati oggetto di una dura contesa legale, con l'IRS che sosteneva che si dovesse parlare di almeno il doppio. Ora c'è questo accordo, che si avvicina sostanzialmente a quanto indicato dai funzionari federali.

Nell'ambito dell'accordo l'IRS ha ritirato la sua richiesta di sanzione per 6,4 milioni di dollari. Ora, una volta pagate le tasse, i vari eredi avranno il diritto legittimo di ottenere una fetta del patrimonio di Prince, chiudendo un capitolo che dura da quasi sei anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE