Cerca e trova immobili

MONDOHarry e Meghan hanno inviato una lettera ai leader del G20

30.10.21 - 13:00
La missiva chiede misure urgenti per mettere fine alla pandemia, a partire dall'equità vaccinale
KEYSTONE
Fonte Ats Ans
Harry e Meghan hanno inviato una lettera ai leader del G20
La missiva chiede misure urgenti per mettere fine alla pandemia, a partire dall'equità vaccinale

ROMA - Harry e Meghan, i duchi del Sussex, hanno sottoscritto una lettera ai leader del G20 riuniti a Roma affinché agiscano insieme e immediatamente per mettere fine alla pandemia da Covid-19.

La lettera aperta, firmata dal direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, dal presidente di Save the Children Inger Ashing e dai capi di altre ong, chiede in particolare che ai paesi poveri siano consegnate le dosi di vaccino promesse già al G7 di giugno.

«Anche le case farmaceutiche hanno fatto la stessa promessa - si legge nella lettera, diffusa dalla stampa britannica - Ma mentre molte nazioni non hanno neanche abbastanza vaccini per il personale sanitario, il mondo si chiede: dove sono quelle dosi?».

«Dei circa sette miliardi di dosi di vaccino inoculati, solo il 3% ha raggiunto le persone che vivono nei paesi a basso reddito. Il resto dov'è?», si aggiunge nel messaggio. I duchi del Sussex avevano già chiesto con forza più equità nella campagna vaccinale globale durante una visita a New York lo scorso mese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE