Cerca e trova immobili

FRANCIAOmar Sy ha firmato un “contrattone” con Netflix

12.10.21 - 12:30
L'attore francese di “Lupin” e “Quasi Amici” ha appena siglato un accordo pluriennale per la produzione di film
Keystone
Omar Sy alla Berlinale, nel 2020.
Omar Sy alla Berlinale, nel 2020.
Omar Sy ha firmato un “contrattone” con Netflix
L'attore francese di “Lupin” e “Quasi Amici” ha appena siglato un accordo pluriennale per la produzione di film

PARIGI - Ha potuto fare tesoro, è proprio il caso di dirlo, del successo planetario del suo “Lupin” Omar Sy. È di oggi, come scrive Variety, la notizia che l'attore francese ha siglato un accordo pluriennale con Netflix per la produzione di film originali.

Sy - che si appoggerà a due case di produzione, una losangelina e una parigina - oltre che attore sarà anche produttore esecutivo delle pellicole, come già è stato il caso per alcune puntate della serie sul ladro-gentiluomo.

«Sono entusiasta di poter continuare questa collaborazione con Netflix, conosco in prima persona la passione che hanno nel portare storie uniche e diverse nelle case di tutto il mondo», conferma il 43enne.

Esploso tanto in Francia quanto sulla scena internazionale con “Quasi amici”, Sy è il candidato perfetto per la strategia di Netflix di tentare di creare hit internazionali dal sapore locale. Come è successo con Francia (“Lupin”), Spagna (“La Casa di Carta“ ed “Elite“) e Corea del Sud (l'inattesa hit “Squid Game”).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE