Cerca e trova immobili

STATI UNITILa battuta sul suo trapianto di rene non va giù a Selena Gomez: «È di cattivo gusto»

05.08.21 - 06:30
Il riferimento all'operazione in una puntata di "The Good Fight". Non è la prima volta che succede.
Imago
La battuta sul suo trapianto di rene non va giù a Selena Gomez: «È di cattivo gusto»
Il riferimento all'operazione in una puntata di "The Good Fight". Non è la prima volta che succede.

LOS ANGELES - Ci risiamo. O almeno così parrebbe. Il trapianto di rene cui Selena Gomez si è sottoposta quattro anni fa è tornato a essere oggetto di una battuta in tv. E all'attrice e cantante americana la cosa non è piaciuta per niente. È «di cattivo gusto», ha lamentato.

«Non sono sicura di come scrivere battute sui trapianti di organo per dei programmi televisivi sia diventato un fenomeno, ma lo è tristemente diventato, a quanto pare», ha commentato la 29enne su Twitter. «Quando nella prossima riunione degli autori una di queste battute di cattivo gusto sarà presentata, spero che venga scartata immediatamente e non arrivi sugli schermi», ha aggiunto.

Il riferimento è al quarto episodio della quinta stagione di "The Good Fight", una serie televisiva a tema legale di Paramount. Nello stesso, alcuni personaggi discutono dell'effetto della cosiddetta cultura della cancellazione sugli spettacoli comici e fanno un elenco dei temi sensibili sui quali è opportuno non scherzare se non si vuole finire per essere boicottati dal pubblico. Tra di essi citano la necrofilia, l'autismo e «il trapianto di rene di Selena Gomez».

Sentita dall'Hollywood Reporter, una fonte vicina a "The Good Fight" difende questa scelta: «Se si guarda l'episodio per intero, il riferimento a Gomez fa parte di una discussione intavolata dai personaggi sugli argomenti sui quali non va bene scherzare e sull'idea della cultura della cancellazione e dell'essere boicottato per aver fatto una battuta cattiva», afferma. «Il riferimento significa che il suo trapianto non è qualcosa su cui si possa scherzare», aggiunge.

Non è la prima volta che l'operazione subita da Selena Gomez è oggetto di una battuta in tv. Come ricorda la BBC, lo scorso anno "Saved By The Bell" - remake dell'omonimo telefilm d'inizio Anni '90 il cui titolo era "Bayside School" in italiano) - ha presentato le sue scuse per una freddura sul tema. In febbraio, un programma tv cinese ha invece fatto ammenda per aver pubblicato una foto postoperatoria modificata dell'attrice.

Nel 2017, Selena Gomez ha dovuto sottoporsi a un trapianto di rene nell'ambito della sua battaglia contro il lupus, una malattia autoimmune.    

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE