Cerca e trova immobili
Will Smith è il papà di Venus e Serena Williams nel trailer di "King Richard": «Un onore»

STATI UNITIWill Smith è il papà di Venus e Serena Williams nel trailer di "King Richard": «Un onore»

29.07.21 - 19:30
L'attore ha condiviso il primo trailer del film biografico sul padre e allenatore delle due grandi tenniste.
Keystone
Will Smith è il papà di Venus e Serena Williams nel trailer di "King Richard": «Un onore»
L'attore ha condiviso il primo trailer del film biografico sul padre e allenatore delle due grandi tenniste.

LOS ANGELES - Interpretare qualcuno che ha lasciato dietro di sé un'eredità importante è un onore, ma interpretare qualcuno che quell'eredità la sta ancora creando lo è, se possibile, ancora di più. È un po' questo il concetto espresso da Will Smith presentando il primo trailer di "Una famiglia vincente - King Richard", il film biografico in cui l'attore americano interpreta il padre e allenatore, oggi 79enne, delle stelle del tennis Venus e Serena Williams.

«Come attore, uno dei più grandi onori è avere la possibilità di celebrare l'eredità di qualcuno quando la sta ancora creando», ha scritto il 52enne condividendo, «orgoglioso», il filmato su Instagram. «Ho avuto l'opportunità di farlo qualche volta nella mia carriera interpretando Chris Gardner e Muhammad Ali e ogni volta è un'esperienza appagante ed espansiva senza pari», ha aggiunto ricordando i suoi ruoli in "La ricerca della felicità" e "Alì".

"Una famiglia vincente - King Richard" racconta come Richard Williams abbia caparbiamente cresciuto e allenato fin da piccole Venus e Serena per diventare delle campionesse. Per raggiungere questo obiettivo, il padre delle due tenniste aveva del resto scritto un piano di 78 pagine per la loro carriera «prima ancora che nascessero».

«Penso semplicemente che tu possa avere per le mani il prossimo Michael Jordan», gli dice un altro allenatore delle due atlete, Rick Macci (Jon Bernthal), nel trailer. «Oh no, fratello, ho i prossimi due», gli risponde deciso Richard Williams/Will Smith. «La creatura più pericolosa sull'intera Terra è una donna che sa come pensare - afferma il personaggio in un altro frammento del filmato rivolgendosi alle figlie -. Non c'è niente che non possa fare. Farete vedere loro quanto siete pericolose?».

Un film di Reinaldo Marcus Green con Saniyya Sidney e Demi Singleton nei ruoli rispettivamente di Venus e Serena Williams bambine, "Una famiglia vincente - King Richard" uscirà negli Stati Uniti nelle sale e su HBO Max il 19 novembre prossimo. Nella vicina Italia, la versione italiana della pellicola sarà in programmazione dal 13 gennaio 2022. Al momento, non è ancora nota la data del lancio in Svizzera.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)

            

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE