Imago
STATI UNITI
15.07.2021 - 13:540
Aggiornamento : 16:57

«Non pensavo che la gente si sollevasse per le tette di una coniglietta»

Parola del regista di “Space Jam: New Legends” (che arriva al cinema) sulla questione del nuovo design di Lola Bunny

LOS ANGELES - È pronto a scalzare dalla cima del box-office “Black Widow” uno dei film più attesi di questo 2021, e dal forte sentore di nostalgia. Stiamo parlando di “Space Jam: New Legends” che riporta la pallacanestro (questa volta nei panni di Lebron James) nel mondo dei cartoni dei Looney Tunes.

Entertainment Weekly ha incontrato regista e attori e ha finito, e difficilmente poteva essere altrimenti, sulla spinosa questione Lola Bunny. Già da qualche tempo, infatti, i fan del film del 1996 - e non solo - si sono lamentati per il nuovo look della coniglietta, vamp e formosa nell'originale e decisamente più longilinea in questa seconda iterazione.

«Non pensavo che la gente si sollevasse per le tette di una coniglia», commenta il regista Malcolm D. Lee, «è stata una cosa decisamente strana. Capisco che quando le cose cambiano ci sia sempre un po' di resistenza, ma per quanto riguarda Lola era necessaria una certa evoluzione, resta un personaggio femminile e forte».

Sull'argomento si è pronunciata anche Zendaya, che alla coniglietta dà la voce: «Posso anche capirlo, è un personaggio molto amato con il quale molti sono cresciuti, e posso capire il senso di protezione condiviso».

L'attrice, conferma anche Lee è stato un po' il modello su cui la coniglietta è stata ridisegnata: «Avevano già iniziato a rilavorare al personaggio e penso che ci sia una sorta di connessione spirituale fra come è Lola nel film e - forse - un po' come sono io. Mi sento davvero fortunata a pensare che abbiano voluto fare questa cosa con me», conclude Zendaya.

Imago/EC
Guarda le 4 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-26 14:43:16 | 91.208.130.86