Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl Gunther di "Friends" ha il cancro: «Alla fine mi porterà via»

22.06.21 - 12:08
James Michael Tyler ha rivelato la diagnosi a meno di un mese dalla "Reunion": «Se solo l'avessi preso in tempo...».
Imago
A sinistra: James Michael Tyler sul set di "Friends" con Jennifer Aniston. A destra: l'attore in una foto d'archivio
A sinistra: James Michael Tyler sul set di "Friends" con Jennifer Aniston. A destra: l'attore in una foto d'archivio
Il Gunther di "Friends" ha il cancro: «Alla fine mi porterà via»
James Michael Tyler ha rivelato la diagnosi a meno di un mese dalla "Reunion": «Se solo l'avessi preso in tempo...».

NEW YORK - James Michael Tyler è stato una presenza tagliente, costante ma spesso discreta nelle dieci stagioni di "Friends", dove interpretava il sarcastico barista Gunther. Meno di un mese dopo essere apparso nella "Reunion" della serie, il 59enne ha ora rivelato di attraversare un periodo particolarmente difficile della sua vita.

Intervistato da NBC, Tyler ha infatti confessato di essere affetto da un cancro alla prostata allo stadio avanzato che si è diffuso alle ossa. «Mi dispiace dover dire che non sono qui, oggi, per annunciare che ci sarà un film di Friends», ha esordito, sentito da "Today Exclusive", prima di rivelare la diagnosi, che risale al settembre del 2018.

La prognosi, ha fatto sapere, non è buona: «Sono allo stadio 4 (il più avanzato, ndr) e, alla fine, probabilmente mi porterà via». Nell'ultimo anno, il 59enne è stato vittima di fratture ossee e i tumori alla colonna vertebrale che ha sviluppato non gli permettono più di camminare.

Durante la sua breve apparizione in collegamento video alla "Reunion" di "Friends", ha spiegato, non si sarebbe mai sognato di annunciare di avere un cancro, anche se il suo aspetto emaciato poteva tradire il suo precario stato di salute. In quel momento, ha precisato, si sentiva «bene», non aveva particolari sintomi.

I produttori della serie e i suo interpreti sono al corrente da tempo della sua situazione. Come David Schwimmer ("Ross"), con cui si era scritto su Instagram.

Con la voce rotta dal pianto, il barista perdutamente cotto di "Rachel" ha infine ammesso che il suo unico rimpianto è quello di non aver ascoltato sua moglie. Se si fosse sottoposto prima, come da lei consigliato, a un esame PSA - uno screening raccomandato dopo i 45 anni - avrebbe forse potuto prendere il cancro in tempo e guarire. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE