Getty
Susan Sarandon (a sinistra) e Geena Davis rievocano il loro bacio nella scena finale del film
+2
STATI UNITI
21.06.2021 - 17:000

Thelma & Louise di nuovo insieme dopo 30 anni: «Quel bacio fu un'intuizione»

Geena Davis e Susan Sarandon si sono ritrovate a Los Angeles per una proiezione commemorativa.

LOS ANGELES - A rivederle insieme, non si direbbe che siano passate tre decadi. Non tanto per l'aspetto, comunque giovanile, ma per l'energia che ancora sprigionano. Nel fine settimana, Susan Sarandon e Geena Davis si sono ritrovate per una proiezione di beneficenza di "Thelma & Louise" a 30 anni dall'uscita del film, con tanto di Ford Thunderbird e leggendario bacio fra le protagoniste.

«La reazione delle donne (al film, ndr) fu così forte: niente che avessi mai visto prima», ha confessato Geena "Thelma" Davis come riporta Variety. «Mi ha fatto realizzare quante poche opportunità abbiamo perché le donne escano dal cinema ispirate dal personaggio femminile», ha aggiunto la 65enne.

Susan Sarandon, la "Louise" del duo di amiche in fuga, ha invece ricordato come sia nato il bacio fra le due protagoniste nella scena finale del film, bacio che hanno riproposto anche durante l'evento. «In quel momento sentivo semplicemente che (le protagoniste, ndr) finivano le frasi l'una dell'altra, si volevano bene, era un momento importante e il sole stava tramontando», ha rievocato l'attrice 74enne. «Avevamo una sola ripresa perché avevano passato tutta la giornata con gli elicotteri e tutto il resto. Sembrava semplicemente giusto... È stata solo questione d'intuizione», ha continuato.

Come confessato dalla sceneggiatrice Callie Khouri, l'intera scena finale è nata del resto da un lampo di genio. «È semplicemente comparsa nella mia testa», ha confessato. «E sapevo che quello sarebbe stato il finale», ha aggiunto, dicendosi «tanto grata» al regista, Ridley Scott, per averla realizzata come lei l'aveva immaginata.

La proiezione-anniversario di "Thelma & Louise" si è tenuta venerdì al drive-in Cinespia del Greek Theater di Los Angeles, nei pressi dell'iconico osservatorio Griffith. I proventi andranno alla Los Angeles Regional Food Bank e al Geena Davis Institute on Gender in Media.

Getty
Guarda tutte le 6 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-27 07:08:40 | 91.208.130.87