Cerca e trova immobili
"Anche stanotte le mucche danzeranno sul tetto" arriva in Ticino

CANTONE"Anche stanotte le mucche danzeranno sul tetto" arriva in Ticino

09.06.21 - 09:30
Il film, vincitore di diversi premi, è ambientato tra la Val Vergeletto e Locarno
Immagine tratta dal film
"Anche stanotte le mucche danzeranno sul tetto" arriva in Ticino
Il film, vincitore di diversi premi, è ambientato tra la Val Vergeletto e Locarno

LUGANO - Arriva finalmente in Ticino il film "Anche stanotte le mucche danzeranno sul tetto". Il film svizzero, del regista Aldo Gugolz, è stato girato e ambientato tra la Val Vergeletto e Locarno. 

La prima è stata organizzata per questa sera, mercoledì 9 giugno, alle 21.30 presso il Lido San Domenico di Gandria, e l'entrata è gratuita. Alla proiezione, che avrà luogo solo in caso di bel tempo, sarà presente anche il regista. Il film sarà poi disponibile nelle varie sale del Cantone a partire dal 10 giugno. 

La trama narra la storia di Fabiano, che a breve diventerà papà. Con 50 capre e 8 mucche cerca di produrre lo stesso formaggio con cui negli anni ’80 i suoi genitori hippy si erano fatti un nome nella valle. Purtroppo le cose non vanno come lui vorrebbe. Ha molti debiti, e i rimorsi per una disgrazia avvenuta l’anno prima nei boschi sottostanti lo tormentano ancora. Riusciranno lui e la sua compagna a costruirsi una vita insieme?

Il film, coprodotto dalla Rsi, ha vinto l'anno scorso il Premio della Giuria del concorso nazionale al festival Visions du Réel di Nyon, e recentemente il premio per il miglior film della competizione internazionale al Trento Film Festival. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE