LAURIE SPARHAM / DISNEY ENTERPRISES
Emma Stone ha riconosciuto che costumista e truccatrice hanno fatto «metà del mio lavoro» in "Crudelia".
STATI UNITI
30.05.2021 - 11:000

Abiti, trucco e parrucco: il segreto del successo di Crudelia

Emma Stone ha riconosciuto grossi meriti alla costumista e alla truccatrice del film Disney

LOS ANGELES - Emma Stone è convinta che il costume, il trucco e il parrucco abbiano fatto «almeno la metà del suo lavoro» in "Crudelia", il nuovo film Disney - prequel de "La carica dei 101" che la vede nei panni di Crudelia De Mon.

L'attrice premio Oscar è consapevole del fatto che una spiccata caratteristica del suo personaggio, una giovane aspirante designer, è il suo particolarissimo look. Perciò ha dato grossi meriti a chi ha lavorato con lei dietro le quinte. «Jenny Beavan, la nostra costumista, ha fatto un lavoro incredibile per così tanti anni, e lo stesso Nadia Stacey, che si è occupata dei capelli e del make-up». «In questo film in particolare, di tutti quelli che ho fatto, mi sento come se noi tre avessimo creato insieme il personaggio. Hanno fatto almeno la metà del mio lavoro, di sicuro».

Calarsi nella parte di Estella / Crudelia è stato un lavoraccio, a volte: «C'erano oltre 40 look, ci sono stati giorni in cui li abbiamo cambiati quattro volte, è stato selvaggio». Nello stesso tempo, ammette la 32enne, «è emozionante lavorare con artisti del genere».

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 04:01:39 | 91.208.130.87