Cerca e trova immobili

STATI UNITIDemi Lovato fa coming out: «Sono una persona non binaria»

19.05.21 - 13:00
Per sé chiede ora che si usino i pronomi "they/them": «Questo rappresenta al meglio la mia identità di genere».
Imago
Demi Lovato fa coming out: «Sono una persona non binaria»
Per sé chiede ora che si usino i pronomi "they/them": «Questo rappresenta al meglio la mia identità di genere».

LOS ANGELES - Demi Lovato inizia con un coming out la sua serie di podcast "4D With Demi Lovato". In un breve video di lancio su Instagram, ha rivelato di essere una persona non binaria, che non s'identifica quindi né come donna né come uomo.

«Nell'ultimo anno e mezzo ho intrapreso un processo di guarigione e di riflessione su di me e, attraverso questo lavoro, ho avuto la rivelazione che io mi identifico come non-binary», ha annunciato. «Detto questo, cambierò ufficialmente i miei pronomi in "they/them"», ha aggiunto.

In inglese, i pronomi per "essi/loro" - che possono riferirsi a un nome singolare di genere non specificato - sono quelli che molte persone non binarie chiedono si usino per loro per evitare di essere identificate come "lui" o "lei". «Sento che questo rappresenta al meglio l'idea completa di come io mi senta nella mia espressione di genere», ha spiegato.

Nel suo podcast, Lovato farà una chiacchierata con Alok Vaid-Menon, «una voce importante nella comunità non binaria e oltre»: «Il suo lavoro per creare visibilità, uguaglianza e comprensione è stato fonte d'ispirazione nel mio percorso di guarigione», ha affermato.  

Cantante statunitense, 28 anni, negli scorsi anni Demi Lovato ha avuto seri problemi con la droga, vicende che ha raccontato anche attraverso la sua musica. Recentemente, ha altresì rivelato di avere subito abusi sessuali in passato.    

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Demi Lovato (@ddlovato)

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE