Cerca e trova immobili

ITALIAMilva, martedì la camera ardente al Piccolo Teatro

24.04.21 - 13:39
I funerali avranno luogo in forma strettamente privata
keystone-sda.ch / STF (SERGIO BARRENECHEA)
Martedì è prevista la camera ardente per Milva.
Martedì è prevista la camera ardente per Milva.
Milva, martedì la camera ardente al Piccolo Teatro
I funerali avranno luogo in forma strettamente privata

MILANO - La camera ardente per Milva, la grande cantante italiana spentasi all'età di 81 anni, sarà allestita martedì 27 aprile dalle 9.30 alle 13.30 nel foyer del Piccolo Teatro Strehler a Milano.

Lo ha comunicato la direzione del teatro milanese. Alla chiusura della camera ardente seguiranno i funerali, in forma strettamente privata.

Claudio Longhi, direttore del Piccolo Teatro, ha dichiarato: «Oggi ci ha lasciato Milva, uno strappo doloroso per il Piccolo Teatro di Milano e per la sua memoria. La sua voce indimenticabile, inconfondibile, luminosa e incisiva come il soprannome che indossava con eleganza, ha tracciato un capitolo importante della storia della musica e del teatro italiano, colorandolo del rosso della sua chioma e della sua incandescente personalità».

Il celebre teatro milanese ricorda ancora l'artista: «Indomita, sensibile, donna appassionata, artista tutta cuore e voce. Con Strehler ci hai fatto scoprire Brecht e sei entrata nella storia. Sapevi essere travolgente quando cantavi Ástor Piazzolla, delicata se le parole erano quelle di Alda Merini. Ti abbiamo amato, abbiamo cantato con te infinite volte, al Piccolo, quando dal palco ci dirigevi e facevi di ogni serata un happening. Grazie per tutte le emozioni e i pensieri che ci hai regalato!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE