Cerca e trova immobili

REGNO UNITO"Nomadland" trionfa anche ai Bafta

12.04.21 - 09:30
Tre dei premi principali sono andati al film di Chloé Zhao, ma c'è stata gloria anche per Emerald Fennell
keystone-sda.ch / STF (BAFTA / HANDOUT)
"Nomadland" ha trionfato anche ai Bafta.
"Nomadland" ha trionfato anche ai Bafta.
"Nomadland" trionfa anche ai Bafta
Tre dei premi principali sono andati al film di Chloé Zhao, ma c'è stata gloria anche per Emerald Fennell

LONDRA - Si è tenuta domenica sera la parte conclusiva della cerimonia di premiazione dei Bafta, i massimi riconoscimenti del cinema inglese.

Dopo i dieci premi assegnati sabato, ieri sono stati aggiudicati i restanti 17, i più importanti. È stato sancito il trionfo di "Nomadland", che è sempre più favorito per gli Oscar. Non solo è stato premiato come miglior film, ma anche per la regia di Chloé Zhao e per la miglior interpretazione femminile, quella di Frances McDormand.

C'è gloria anche per un'altra cineasta donna, Emerald Fennell: il suo "Una donna promettente" ha vinto come miglior film britannico e per la sceneggiatura originale. I Bafta hanno segnato anche l'ennesimo premio per Anthony Hopkins: la sua interpretazione in "The Father" gli è valsa il riconoscimento come miglior attore, lui che è già un gigante del cinema di tutti i tempi. 

Il miglior film non in lingua inglese è "Un altro giro" di Thomas Vinterberg, in corsa per un Academy Award tra due settimane. Nel campo dell'animazione, infine, ha trionfato "Soul".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE