keystone-sda.ch / STF (BAFTA / HANDOUT)
"Nomadland" ha trionfato anche ai Bafta.
REGNO UNITO
12.04.2021 - 09:300

"Nomadland" trionfa anche ai Bafta

Tre dei premi principali sono andati al film di Chloé Zhao, ma c'è stata gloria anche per Emerald Fennell

LONDRA - Si è tenuta domenica sera la parte conclusiva della cerimonia di premiazione dei Bafta, i massimi riconoscimenti del cinema inglese.

Dopo i dieci premi assegnati sabato, ieri sono stati aggiudicati i restanti 17, i più importanti. È stato sancito il trionfo di "Nomadland", che è sempre più favorito per gli Oscar. Non solo è stato premiato come miglior film, ma anche per la regia di Chloé Zhao e per la miglior interpretazione femminile, quella di Frances McDormand.

C'è gloria anche per un'altra cineasta donna, Emerald Fennell: il suo "Una donna promettente" ha vinto come miglior film britannico e per la sceneggiatura originale. I Bafta hanno segnato anche l'ennesimo premio per Anthony Hopkins: la sua interpretazione in "The Father" gli è valsa il riconoscimento come miglior attore, lui che è già un gigante del cinema di tutti i tempi. 

Il miglior film non in lingua inglese è "Un altro giro" di Thomas Vinterberg, in corsa per un Academy Award tra due settimane. Nel campo dell'animazione, infine, ha trionfato "Soul".

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-17 12:08:26 | 91.208.130.89