Cerca e trova immobili

STATI UNITI / REGNO UNITOHarry e Meghan «delusi» per aver perso titoli e padrinati

25.02.21 - 11:30
Lo rivela una fonte vicina alla coppia. I due, però, «rispettano la decisione presa» dalla regina.
Imago
I duchi del Sussex in una foto d'archivio
I duchi del Sussex in una foto d'archivio
Harry e Meghan «delusi» per aver perso titoli e padrinati
Lo rivela una fonte vicina alla coppia. I due, però, «rispettano la decisione presa» dalla regina.

LOS ANGELES / LONDRA - Benché attesa, la decisione della Famiglia reale britannica di spogliare Harry e Meghan dei loro padrinati reali e incarichi militari non ha lasciato indifferente la coppia. 

Come rivelato a People da una fonte a loro vicina, il duca e la duchessa del Sussex sarebbero rimasti «delusi» dal non poter continuare le attività di rappresentanza e conservare i titoli onorifici nelle organizzazioni della società civile e nell'esercito. Tuttavia, i due «rispettano la decisione presa» dalla regina.

Venerdì, Buckingham Palace aveva comunicato che non era più possibile, per Harry e Meghan, «portare avanti le responsabilità e i doveri che derivano da una vita di pubblico servizio». «Siamo tutti trattristati dalla loro decisione - concludeva la nota diffusa da Sua Maestà -. Il Duca e la Duchessa rimangono membri molto amati della famiglia».  

La comunicazione arrivava a 12 mesi dall'annuncio di Harry e Meghan di non voler più rappresentare attivamente la Famiglia reale e dopo che i due - in seguito a un periodo di riflessione per l'appunto di un anno concesso dalla regina - hanno confermato definitivamente questa volontà. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE