Brutta avventura in Congo per Ashley Judd

L'attrice racconta di aver rischiato di perdere una gamba
L'attrice racconta di aver rischiato di perdere una gamba
LOS ANGELES - Brutta avventura per Ashley Judd, vittima di un incidente in Congo nel quale ha rischiato di perdere una gamba. A raccontarlo la stessa attrice sul suo profilo Instagram.
«Un incidente catastrofico, ho quasi perso la gamba», ha raccontato, spiegando che si trovava nella foresta africana per una attività di ricerca sui bonobo o scimpanzé nano, una specie in via di estinzione.
«Sono inciampata in qualcosa nel buio e sono caduta», ha ricordato, spiegando di aver «ululato come una bestia selvatica» e di essere poi svenuta per il dolore. Ci sono volute circa 55 ore per trasportarla, in parte a mano, in parte con una moto, in un centro medico del Sudafrica.
Judd ha spiegato di aver deciso di scrivere dell'accaduto sui suoi profili social per sensibilizzare «sulle condizioni di vita delle persone che vivono in queste foreste e gli altri 25,6 milioni di congolesi che hanno bisogno di aiuto e di assistenza umanitaria». «Quello che è successo - ha aggiunto - mostra come vive un congolese in povertà, senza accesso alla sanità, nessun tipo di medicine per il dolore o nessun altro servizio o scelta».
Visualizza questo post su Instagram





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!