Cerca e trova immobili

STATI UNITIElijah Wood compie 40 anni

28.01.21 - 09:30
Il suo nome resterà per sempre legato alla trilogia de "Il Signore degli Anelli"
Depositphotos (Jean_Nelson)
Oggi Elijah Wood compie 40 anni.
Oggi Elijah Wood compie 40 anni.
Elijah Wood compie 40 anni
Il suo nome resterà per sempre legato alla trilogia de "Il Signore degli Anelli"

LOS ANGELES - Oggi Elijah Wood compie 40 anni. Colui che diventerà famoso in tutto il mondo per il ruolo di Frodo Baggins nasce nell'Iowa, a Cedar Rapids, il 28 gennaio 1981.

Il debutto sul grande schermo arriva quando Elijah ha solamente otto anni. La parte è minima ma il film fa parte di una delle più celebri trilogie cinematografiche di sempre: quella di "Ritorno al Futuro". È la Parte II e lui è uno dei due ragazzini che vedono Marty McFly giocare a un videogioco anni '80 in un locale retrò (siamo nel futuro, ricordate?) e rimangono delusi dalla necessità di usare le mani...

Negli anni successivi è uno dei più promettenti attori-ragazzini di Hollywood ma l'esplosione internazionale arriva con un'altra trilogia, quella de "Il Signore degli Anelli". Per Wood c'è il ruolo del protagonista e una fama planetaria. La sua carriera prosegue con film importanti come "Se mi lasci ti cancello", "Hooligans", "Sin City" e "Ogni cosa è illuminata". Poi c'è il cameo, sempre nei panni di Frodo Baggins, in "Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato" e una serie di film decisamente più indipendenti. Alla recitazione abbina anche il doppiaggio e la produzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE