KEYSTONE
La Rai conferma che il Festival di Sanremo avrà luogo come previsto dal 2 al 6 marzo.
ITALIA
19.01.2021 - 11:300

La Rai conferma: il Festival di Sanremo si terrà a marzo

Si sta valutando di avere un pubblico composto da operatori sanitari liguri, già vaccinati contro il Covid

ROMA - La 71esima edizione del Festival di Sanremo avrà luogo, come previsto, dal 2 al 6 marzo.

La conferma arriva direttamente dalla Rai, al termine di un vertice che ha visto la presenza del direttore artistico Amadeus, dei responsabili dei settori coinvolti nell'organizzazione e dell'amministratore delegato Fabrizio Salini. Nel corso dell'incontro si è parlato del «Protocollo sanitario e organizzativo che sarà a breve sottoposto alle autorità competenti in modo da poter prevedere una presenza del pubblico nella platea del Teatro Ariston».

L'agenzia stampa italiana Adnkronos afferma che, al momento, s'ipotizza che il pubblico possa essere composto da operatori sanitari, medici e infermieri. Il vantaggio sarebbe duplice: ringraziare personale che si è trovato in trincea ad affrontare la pandemia di coronavirus e sarebbe pure evitato il timore di eventuali contagi in sala, dato che tutti sarebbero vaccinati. Una serata al Festival sarebbe quindi un riconoscimento che andrebbe a operatori liguri, che farebbero ritorno a casa al termine dello show per poi rientrare al lavoro.

Fortemente ridotta rispetto al passato, invece, la presenza dei media: le norme anti-contagio non consentirebbero la presenza che di un centinaio di cronisti (contro gli oltre 1000 di un'edizione standard).


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-17 02:24:05 | 91.208.130.85