Cerca e trova immobili

REGNO UNITOÈ morta Stella Tennant, a soli 50 anni

23.12.20 - 17:21
Grande lutto nel mondo della moda
Keystone
È morta Stella Tennant, a soli 50 anni
Grande lutto nel mondo della moda

LONDRA - La celebre modella britannica Stella Tennant è morta all'età di 50 anni.

Lo ha rivelato la famiglia in una dichiarazione all'agenzia di stampa PA, ripresa dalla Bbc: «È con grande tristezza che annunciamo la morte di Stella Tennant, avvenuta il 22 dicembre 2020».

«Stella è stata una donna meravigliosa e un'ispirazione per tutti noi. Ci mancherà molto», si legge nella nota.

La modella, di origini scozzesi, si è fatta conoscere all'inizio degli anni Novanta comparendo in servizi fotografici per pubblicazioni come Vogue e Harper's Bazaar, e passando anche sulle passerelle di noti stilisti come Versace e Alexander McQueen; oltre che in campagne pubblicitarie per marchi di moda come Calvin Klein, Jean Paul Gautier e Burberry.

È stata anche protagonista della cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Londra 2012 al fianco di altre modelle britanniche come Kate Moss e Naomi Campbell.

Stella Tennant era innamorata dell'arte ed è diventata presto celebre per il suo stile androgino e per la sua bellezza aristocratica, essendo la nipote dell'undicesimo duca del Devonshire, Andrew Cavendish.

Il mondo della moda è in lutto, e sono diversi coloro che si sono stretti attorno alla famiglia con messaggi d'affetto in onore della modella.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE