Cerca e trova immobili

ITALIAIva Zanicchi vuole donare il suo plasma iperimmune

19.11.20 - 14:00
Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana l'ha ringraziata via social
ARCHIVIO TIPRESS
Iva Zanicchi vuole donare il suo plasma iperimmune
Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana l'ha ringraziata via social

MILANO - Iva Zanicchi, dimessa dopo il ricovero legato al Covid-19, ha manifestato la volontà di donare il suo plasma iperimmune.

Su Facebook è arrivato il ringraziamento del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. «Ho chiamato Iva Zanicchi per ringraziarla delle belle parole espresse verso il personale sanitario dell'Ospedale di Vimercate dopo essere stata dimessa. Un grande saluto e grazie a Iva» per la scelta, già anticipata nel corso della trasmissione televisiva "Fuori dal Coro" su Rete 4: «Ho dato la mia disponibilità per il plasma, ora devono valutare se sono idonea».

La cantante ha parlato delle sue condizioni di salute: «Io sto abbastanza bene ma sono un sacco vuoto, un calzino rovesciato ma mi riprenderò. Ho passato tutte le fasi di questo virus terribile, prima i dolori articolari, poi la bronchite che è diventata polmonite bilaterale e infine l'ossigeno. Adesso dovrò rimettermi piano, piano. Ci tengo a fare sapere che gli infermieri hanno avuto una parola buona per tutti, ci sono sempre stati vicino».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE