Cerca e trova immobili

STATI UNITII master di primi album di Taylor Swift sono stati venduti per oltre 300 milioni di dollari

17.11.20 - 10:10
La popstar, che ha tentato di acquistarli senza successo, sta ri-registrando gran parte di quel materiale
KEYSTONE
Il master dei primi sei dischi di Taylor Swift sono stati venduti per oltre 300 milioni di dollari.
Il master dei primi sei dischi di Taylor Swift sono stati venduti per oltre 300 milioni di dollari.
I master di primi album di Taylor Swift sono stati venduti per oltre 300 milioni di dollari
La popstar, che ha tentato di acquistarli senza successo, sta ri-registrando gran parte di quel materiale

LOS ANGELES - I master dei primi sei album di Taylor Swift sono nuovamente passati di mano. E per una cifra da capogiro.

Variety riferisce che il manager e discografico Scooter Braun li ha venduti per oltre 300 milioni di dollari al gruppo di private equity Shamrock Holdings - dopo che la sua compagnia Ithaca Holding ne aveva preso il controllo, acquisendo la Big Machine Label Group nel giugno del 2019. La cessione è avvenuta nelle scorse settimane e la società, nel mese di ottobre, ha contattato la musicista nella speranza d'intraprendere una collaborazione di lavoro. È stata lei stessa a spiegarlo con un tweet.

Appena dopo l'uscita della notizia Swift ha fatto sapere di aver tentato di «entrare in trattative» con Braun per cercare di riacquistare i diritti sulle proprie canzoni, ma un dettaglio ha impedito che l'affare andasse in porto. La popstar avrebbe dovuto firmare un accordo di riservatezza nella quale s'impegnava a parlare di Braun solamente in termini positivi. «Così, avrei dovuto firmare un documento che mi avrebbe messa a tacere per sempre per avere una possibilità di fare un'offerta per il mio lavoro». Swift ha aggiunto che il suo team legale ha considerato la circostanza «assolutamente fuori dalla norma» e pensa che sia tutto un pretesto. «Questi master non erano in vendita per me».

L'accordo con Shamrock Holdings non è andato in porto perché Swift - come da lei spiegato in una lettera - non ritiene di poter «in tutta coscienza essere coinvolta nel procurare beneficio agli interessi di Scooter Braun, direttamente o indirettamente».

Dal 1° novembre Swift ha il diritto legale di ri-registrare i brani dei suoi primi cinque album e ha confermato che si è messa a farlo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE