Cerca e trova immobili

REGNO UNITORinnovo del Frogmore Cottage: Harry e Meghan rimborsano le spese ai contribuenti

07.09.20 - 19:30
Lo fanno grazie ai proventi dei contratti sottoscritti con Netflix. Il restauro aveva causato innumerevoli polemiche.
Keystone
Fonte Ats
Rinnovo del Frogmore Cottage: Harry e Meghan rimborsano le spese ai contribuenti
Lo fanno grazie ai proventi dei contratti sottoscritti con Netflix. Il restauro aveva causato innumerevoli polemiche.

LONDRA - Il principe Harry e sua moglie Meghan Markle chiudono i conti con il bilancio della famiglia reale. I duchi del Sussex, non più membri attivi dei Windsor, hanno restituito come promesso i 2,4 milioni di sterline prelevati da un fondo di corte alimentato da denaro dei contribuenti britannici e usati per il restauro del Frogmore Cottage, a ovest di Londra. La residenza era stata donata loro dalla regina Elisabetta II.

Lo ha reso noto oggi un portavoce dei duchi del Sussex, precisando che il pagamento è stato finanziato con parte delle entrate del contratto multimilionario firmato di recente dal secondogenito di Carlo e Diana e da Meghan con il colosso televisivo americano Netflix per produrre diverse trasmissioni.

I lavori al Frogmore Cottage, oggetto d'innumerevoli articoli scandalistici della stampa popolare britannica destrorsa più ostile ai Sussex, erano stati pagati con denaro (pubblico) del cosiddetto "Sovereign Grant", come nel caso di restauri analoghi di proprietà di altri membri della casa reale. Tuttavia i duchi avevano concordato poi con il resto della dinastia dei Windsor di restituire la somma al momento della loro decisione di rinunciare allo status di membri senior del casato (con annessi doveri ufficiali di rappresentanza) per trasferirsi in America assieme al figlio Archie e puntare ad acquisire una maggiore autonomia finanziaria e libertà d'azione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE