keystone-sda.ch (Richard Shotwell)
CBS, ABC e Disney avrebbero coperto le molestie sessuali dell'ex direttore della fotografia di "Criminal Minds".
STATI UNITI
27.05.2020 - 19:300

Molestie sul set di "Criminal Minds": causa contro Disney, ABC e CBS

Le compagnie avrebbero tollerato per 14 anni il comportamento del direttore della fotografia Greg St. Johns.

LOS ANGELES - Un'agenzia governativa della California, il Dipartimento per l'occupazione e l'edilizia abitativa, ha fatto causa contro Disney, ABC e CBS.

L'accusa contro le compagnie è di aver sistematicamente coperto le molestie sessuali di Greg St. Johns, l'ex direttore della fotografia di "Criminal Minds".TheWrap riferisce che nel corso dei 14 anni di presenza sul set della serie tv St. Johns aveva l'abitudine di toccare altri uomini senza il loro consenso. «Su basi frequenti e regolari li toccava su testicoli, ano, natiche, petto e li baciava o accarezzava su collo, spalle e orecchie, tra le altre cose» si legge nei documenti legali.

Non solo: coloro che protestavano o si ribellavano venivano puniti mediante «uso del silenzio, ostracismo sociale, critiche ingiuste, umiliazioni pubbliche e infine risoluzione del rapporto di lavoro». Sarebbero più di 12 i membri dello staff licenziati dopo essersi lamentati del comportamento di St. Johns, che a sua volta è stato scaricato dalla serie nel 2018, dopo un reportage di Variety che ha portato alla luce la vicenda.

CBS, Disney e lo stesso St. Johns non hanno rilasciato commenti, al contrario della ABC che ha assicurato di «lavorare con impegno per assicurare un ambiente lavorativo libero da discriminazioni, molestie o soprusi» e che adeguate misure sono già state intraprese.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-02 11:27:14 | 91.208.130.87