Cerca e trova immobili

ITALIATiziano Ferro rende omaggio sui social all'infermiere che lo ha commosso

23.04.20 - 11:30
«L’eroismo è come la fede, come un mestiere: si esercita» ha scritto il cantautore
KEYSTONE
Tiziano Ferro, omaggio a un infermiere che lo ha commosso sui social.
Tiziano Ferro, omaggio a un infermiere che lo ha commosso sui social.
Tiziano Ferro rende omaggio sui social all'infermiere che lo ha commosso
«L’eroismo è come la fede, come un mestiere: si esercita» ha scritto il cantautore

ROMA - Tiziano Ferro è intervenuto sui social per spendere parole di elogio per un infermiere, che ha scritto sui social che le canzoni dell'artista laziale gli danno la forza per sopportare queste giornate tremende.

L'infermiere in questione si chiama Fabrizio "Puby" Gazzola e lavora (come si apprende da Facebook, dove ha postato il suo pensiero) all'Ospedale Civile Santi Antonio e Margherita di Tortona, in Piemonte. Queste le sue considerazioni: «Non sono un eroe, e nemmeno mi sento un eroe! Faccio solamente il mio lavoro e cerco di farlo al meglio perché mi piace e mi fa stare bene... esattamente come mi fa stare bene il Mio Eroe... colui che ascolto da quando avevo 9 anni, da Xdono!».

Nella sua immagine di profilo Fabrizio mostra con orgoglio la tuta protettiva che indossa per lavoro, sulla quale ha disegnato con un pennarello nero la parola "Ferro", alcune note musicali e un cuore con la cifra "111", che altro non è che il titolo del secondo album del cantautore. Seguono altre parole al miele per Tiziano: «Siamo cresciuti insieme e più di una volta ho cercato e trovato rifugio e conforto nelle tue canzoni, nelle tue frasi... in quella voglia di gridare al mondo la voglia di essere felice! Quanto mi hai capito ed aiutato non lo puoi nemmeno immaginare perché non sai nemmeno della mia esistenza, ma tu hai cantato di me x me... un omaggio a Te mio Eroe. Grazie» con tanto di cuoricino finale.

Ora Ferro non solo si è accorto dell'esistenza di Fabrizio, ma gli ha tributato un omaggio social: «E no caro Fabrizio, ti sbagli. L’eroismo è come la fede, come un mestiere: si esercita. Sei tu l’eroe. E quelli come te. Mi hai commosso. Sono io ad essere orgoglioso all’idea che un ragazzo così abbia avuto ogni tanto una mia canzone in sottofondo».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE