Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Benedict Cumberbatch: «Faccio tutto con moderazione»

Intervista di 20 minutes all'attore protagonista di "Doctor Strange", "Patrick Melrose" e "Sherlock Holmes"
Benedict Cumberbatch: «Faccio tutto con moderazione»
Keystone
Fonte Henry Arnaud
Benedict Cumberbatch: «Faccio tutto con moderazione»
Intervista di 20 minutes all'attore protagonista di "Doctor Strange", "Patrick Melrose" e "Sherlock Holmes"
LOS ANGELES - La miniserie "Patrick Melrose" da oggi verrà trasmessa anche sulla RTS, e 20 minutes ha colto l'occasione per intervistare l'attore Benedict Cumberbatch, che ha parlato di dipendenze e del rapporto tra famiglia e celebrità...

LOS ANGELES - La miniserie "Patrick Melrose" da oggi verrà trasmessa anche sulla RTS, e 20 minutes ha colto l'occasione per intervistare l'attore Benedict Cumberbatch, che ha parlato di dipendenze e del rapporto tra famiglia e celebrità. 

Come descriverebbe la serie "Patrick Melrose"?
«È la storia di un uomo brillante ma talmente ferito dalla sua infanzia che è sprofondato nel mondo della droga al punto di desiderare di suicidarsi. Psicologicamente è totalmente confuso, ma cerca di salvarsi. "Patrick Melrose" è l'adattamento di alcuni romanzi, ed è una delle sceneggiature più affascinanti che mi abbiano mai offerto». 

Il personaggio è uno che vive tutto all'estremo. E lei? 
«Io faccio tutto con moderazione. Poco vino, poco caffè... ho anche fumato qualche spinello nella mia vita, ma non ho mai superato i limiti. È proprio per questo che impersonare Patrick Melrose era un'ottima sfida per me. Volevo capire cosa può spingere un ragazzo a sfiorare la morte moltiplicando le dipendenze». 

Cosa ha imparato girando questa mini serie?
«Che l'alcol è la sostanza che rende le persone più pericolose e deliranti. Per Patrick Melrose è la forma peggiore di dipendenza. Pensavo fosse la cocaina, ma impersonare Patrick mi ha ricordato di non superare mai le quantità, anche quando si parla di caffeina». 

Tra "Doctor Strange" e "Avengers" usciti al cinema, e "Sherlock Holmes" in tv, la sua vita è piuttosto movimentata. Come vive tutto questo successo?
«Come per tutte le cose ci sono dei grandi vantaggi e degli enormi inconvenienti. La perdita dell'anonimato è la parte più difficile da superare. Ho imparato che devo stare lontano dagli sguardi quando non sto promuovendo un progetto se voglio mantenere sana la mia mente». 

I suoi due bambini sanno che lei è una star?
«Sanno che i loro genitori sono artisti, ma la cosa si ferma qui. Christophe (4 anni) e Hal (3 anni) sono ancora sufficientemente piccoli per poterli proteggere». 

Tra un po' saranno abbastanza grandi per vedere il loro papà recitare in "Doctor Strange". A quando il ritorno nella saga del film della Marvel?
«Confesso che preferisco guardare altri film quando sono a casa, che vedere la mia faccia in tv (ride). Un secondo "Doctor Strange" è previsto, ma è troppo presto per parlarne, perché tutti i dettagli non sono ancora stati confermati dal boss degli studi Marvel». 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE