Cerca e trova immobili

MESSICOPlacido Domingo dimesso dall'ospedale

31.03.20 - 08:25
Il celebre tenore vi era ricoverato per aver contratto il coronavirus: «Sono a casa e sto bene».
Keystone
Placido Domingo (foto d'archivio)
Placido Domingo (foto d'archivio)
Fonte Ats
Placido Domingo dimesso dall'ospedale
Il celebre tenore vi era ricoverato per aver contratto il coronavirus: «Sono a casa e sto bene».

ACAPULCO - Placido Domingo è stato dimesso da un ospedale di Acapulco, in Messico, dove era ricoverato da alcuni giorni dopo aver contratto il coronavirus. Lo annuncia lo stesso tenore su Facebook, aggiungendo di essere a casa e di sentirsi bene.

Ora continuerà la convalescenza nella residenza di sua proprietà nella città messicana. La notizia mette fine alle congetture su un presunto peggioramento delle condizioni di salute dell'artista spagnolo, che ha 79 anni.

Domingo ha voluto chiarire la situazione attraverso la sua pagina Facebook (più sotto) sottolineando che sulle sue condizioni di salute erano state scritte e dette molte informazioni confuse e scorrette.

«Sono in casa mia - ha indicato il tenore - e mi sento bene, Fortunatamente fin dal primo sintomo (il 22 marzo, ndr) mi trovavo, come sempre, sotto controllo medico, data la mia età e le mie patologie».

Per questo, ha proseguito, «l'infezione da coronavirus è stata subito al centro del primo sospetto e questo mi ha aiutato molto. Adesso sto continuando la terapia e il riposo».

Giorni fa, quando il contagio si era manifestato, Domingo ne aveva parlato personalmente, sempre via Facebook: «Sento che è mio dovere morale annunciarvi che sono risultato positivo al coronavirus. Ho avuto febbre e tosse, per cui ho deciso di sottopormi al test che ha confermato la presenza del virus».

Ieri, poi, l'ospedale Del Prado di Acapulco dove era ricoverato aveva per la prima volta confermato la sua presenza sostenendo che il tenore rispondeva bene alle terapie ed era in «condizioni stabili».

Domingo, dopo le accuse di violenze sessuali, molte delle quali provate, di cui è stato oggetto lo scorso anno da parte di almeno dodici donne, è stato praticamente costretto ad abbandonare l'attività artistica.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE