keystone-sda.ch / STF (NEIL HALL)
Primo impegno pubblico del principe Harry dopo la Megxit.
+ 10
REGNO UNITO
16.01.2020 - 12:030
Aggiornamento : 14:10

Primo impegno pubblico anche per Harry

Il duca di Sussex ha preso parte alla presentazione della Rugby League World Cup 2021

di Redazione
Ats Ans

LONDRA - Primo impegno pubblico del principe Harry in rappresentanza della corona dopo la clamorosa decisione del passo indietro assieme alla consorte Meghan rispetto al ruolo "senior" nella famiglia reale britannica e l'annuncio del trasferimento per una parte dell'anno in Canada. Lo ha reso noto la stessa corte, confermando la presenza del duca di Sussex a Buckingham Palace, in veste di patrono della Federazione Rugby, alla presentazione della Rugby League World Cup 2021.

L'evento ha richiamato a Londra i rappresentanti delle 21 nazioni coinvolte nel torneo, con tanto di partitella dimostrativa con alcuni bambini e lo stesso Harry in campo.

È stato inoltre precisato che il secondogenito di Carlo e Diana resterà nel Regno anche la settimana prossima per altri impegni, a conferma che il passo indietro dai doveri reali - come chiesto dalla coppia - sarà solo parziale, col mantenimento di una serie di ruoli e di impegni part-time.

A seguire Harry si ricongiungerà con Meghan e il piccolo Archie, che sono già a Vancouver, in Canada. Un paese in cui i Sussex sono più popolari in media rispetto alla monarchia (oltre il 70% delle simpatie a Harry, il 60 a Meghan), ma da dove rimbalza un editoriale del giornale "The Globe and Mail" di Toronto che sollecita il premier Justin Trudeau a dire "no" a un trasloco a lungo termine dei duchi: per «mantenere le distanze» dalla famiglia reale e tutelare «gli equilibri» con il Canada, «nazione indipendente» che fa parte della corona, non certo del Regno Unito.

keystone-sda.ch / STF (NEIL HALL)
Guarda tutte le 13 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-28 07:18:42 | 91.208.130.85