Cerca e trova immobili

REGNO UNITOHarry e William smentiscono i dissidi

13.01.20 - 13:21
Si tratta di «una storia falsa» pubblicata «malgrado le nostre smentite» hanno dichiarato i due fratelli in una nota congiunta
Keystone
Harry e William smentiscono i dissidi
Si tratta di «una storia falsa» pubblicata «malgrado le nostre smentite» hanno dichiarato i due fratelli in una nota congiunta

LONDRA - I principi reali inglesi Harry e William hanno smentito in una nota congiunta diffusa a margine del summit reale quanto scritto oggi da un giornale britannico sui presunti toni particolarmente aspri di loro divergenze recenti.

Si tratta di «una storia falsa» pubblicata «malgrado le nostre smentite», affermano i figli di Carlo e Diana in un testo diffuso dalla corte. I due rivendicano poi l'impegno comune per la salute mentale, denunciando come attribuire loro «l'uso d'un linguaggio aggressivo sia offensivo e potenzialmente pericoloso».

Nel comunicato non si indica il nome di alcuna testata specifica. Secondo le interpretazioni più diffuse, l'accusa sarebbe tuttavia contro il Times di Rupert Murdoch. Non tanto per i contenuti pubblicati ieri dall'edizione domenicale (il Sunday Times) sulle affermazioni attribuite a William a proposito di un allontanamento del fratello da lui; quanto per un articolo uscito oggi, nell'edizione del lunedì, in cui si riportano indiscrezioni stando alle quali il duca di Sussex avrebbe di fatto rotto i ponti con il primogenito duca di Cambridge poiché questi si sarebbe mostrato "non amichevole" e irrispettoso nei confronti di Meghan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE