Cerca e trova immobili

STATI UNITIKim Kardashian, cinque operazioni chirurgiche dopo il secondo parto

14.12.19 - 11:00
La 39enne ha sofferto di preeclampsia durante le due gravidanze
Keystone
Kim Kardashian, cinque operazioni chirurgiche dopo il secondo parto
La 39enne ha sofferto di preeclampsia durante le due gravidanze

LOS ANGELES - Kim Kardashian ha dovuto sottoporsi a cinque operazioni chirurgiche per rimediare ai danni causati dalla sua ultima gravidanza. La 39enne e il marito Kanye West hanno chiesto aiuto a una madre surrogata per avere i loro figli più piccoli, Chicago, 23 mesi, e Saint, 7 mesi, visto che durante le gestazioni di North, 6 anni, e Saint, 4, le complicazioni erano state molte. I medici si erano quindi rifiutati di aiutarla a rimanere di nuovo incinta.

Parlando in un video Kim ha spiegato: «Quando ero incinta di mia figlia North avevo questo disturbo chiamato preeclampsia, praticamente significa che gli organi della madre iniziano a fermarsi. L'unico modo per guarire è partorire. Alla 34esima settimana mi hanno dovuto indurre il parto. North pesava un chilo e otto. È nata quasi con sei settimane di anticipo». Dopo la nascita di North la placenta non è mai uscita e ha iniziato a crescere nell'utero di Kim. «È una cosa che porta le donne a morire», ha aggiunto.

Nonostante quell'esperienza, la Kardashian rimase incinta di un altro figlio, Saint. «Dopo la nascita di mia figlia ho comunque continuato a congelare i miei ovuli. È così che sono rimasta incinta di Saint. Avevo ancora due embrioni. Durante la seconda gravidanza ho sofferto dello stesso problema. A quel punto, dopo il secondo parto ho dovuto fare cinque operazioni diverse in un anno e mezzo per risolvere i danni che erano stati causati dentro di me», ha così concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE