Instagram/@angie_zoe_ziegler
SVIZZERA
19.09.2019 - 06:010
Aggiornamento : 09:23

Quella voglia sul viso da nascondere: «Mi chiedevano se fossi stata maltrattata»

Modella di fitness, Angie Ziegler raramente si mostra senza trucco. Ora, però, incoraggia tutti ad essere più aperti

ROMANSHORN (TG) - Fisico pazzesco e capelli “pink”, Angie Ziegler è una modella di fitness svizzera da 11mila follower su Instagram. Sul social, però, la 33enne si mostra raramente senza trucco. Il motivo? È venuta al mondo con una grossa voglia sul viso, che copre sistematicamente con correttori e fondotinta.

«Se esco di casa senza trucco, la gente mi fissa», confessa l’influencer turgoviese parlando con 20 Minuten. Angie ha imparato a convivere con questo tipo di atteggiamenti, ma spesso stare in pubblico è comunque difficile. Molti, infatti, si girano o si fermano per guardarla meglio: «Da bambina mi chiamavano “l’indiana”. Altri mi chiedevano se venissi maltrattata o se mia mamma fosse cattiva», spiega. Anche oggi, la 33enne esce di casa solo di rado senza trucco.

Ornella Masnari, psicologa dell’ospedale pediatrico di Zurigo, conferma che in molti si comportano in maniera diversa con chi ha una patologia cutanea visibile: «Tutto inizia già nell’infanzia: le persone con delle particolarità vengono spesso percepite come meno attraenti e meno simpatiche», afferma. Il consiglio? «Non fissare né compatire queste persone, ma comportarsi del tutto normalmente».

Angie si è chiesta spesso perché questo difetto fosse capitato proprio a lei e ha anche pensato di rimuoverlo: «Ci ho provato nove anni fa, ma la terapia al laser colorante faceva male da morire», assicura. «Inoltre, non è sicuro che la rimozione sia totale», sottolinea. Ora, la 33enne preferisce incoraggiare gli altri ad essere aperti riguardo ai propri difetti.

Instagram/@angie_zoe_ziegler
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-21 08:02:42 | 91.208.130.89