Cerca e trova immobili

ASCONAUn caffè shakerato con Ellen Birath

27.06.19 - 18:35
Pensieri e riflessioni con la cantante svedese, presente in questi giorni a JazzAscona
MASSIMO PEDRAZZINI
Ellen Birath sul palco di Ascona.
Ellen Birath sul palco di Ascona.
Un caffè shakerato con Ellen Birath
Pensieri e riflessioni con la cantante svedese, presente in questi giorni a JazzAscona

ASCONA - La prima volta che è stata ad Ascona per il Jazz Festival era in fuga da una vita che non le apparteneva più. Questioni di cuore quelle che hanno spinto Ellen Birath lontano dalla Svezia e lontano dagli affanni di una vita ancora tutta da vivere...

La Ellen Birath di oggi, che sorseggia un caffè shakerato in un bar nei pressi dl'imbarcadero, è una giovane donna rinata e pronta a stupire con la sua vitalità il pubblico. Ricorda con affetto, tra un sorso e l'altro della nera bevanda gelata, i vinili della casa dove è cresciuta. T-Rex, David Bowie, Led Zeppelin i nomi ricorrenti. Poi ad un certo punto sono arrivati il rocksteady e lo ska.

Ellen appare felice nel ricordare il recente passato e condividere l'emozione vissuta sul palco per la prima esibizione. Ha ancora impressi nella mente tutti i volti degli astanti. Uno ad uno. E ammette di continuare ad essere piacevolmente esausta alla fine di ogni show. Adesso, però, si gode il suo lago in un breve e meritato riposo prima della prossima "fatica" live. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE