Cerca e trova immobili

STATI UNITIKevin Costner: «Quella sulla locandina non era nemmeno Whitney, in verità»

23.06.19 - 11:15
Ovviamente stiamo parlando del mitico "Guardia del Corpo" e in braccio all'attore c'era... la sua controfigura: «Lei era già andata a casa, ma...»
Keystone/WB
Kevin Costner: «Quella sulla locandina non era nemmeno Whitney, in verità»
Ovviamente stiamo parlando del mitico "Guardia del Corpo" e in braccio all'attore c'era... la sua controfigura: «Lei era già andata a casa, ma...»

LOS ANGELES - È una delle foto iconiche del cinema degli anni '90 e di Whitney Houston ma, a quanto pare, in realtà... non era nemmeno lei.

A svelare lo scioccante retroscena della mitica locandina del film del 1992 "Guardia del corpo" ("Bodyguard") è il co-protagonista della pellicola, Kevin Costner.

«Non era nemmeno Whitney, in verità», ha raccontato l'attore 64enne al portale americano Ew, «lei quel giorno era già andata a casa e stavamo girando con una delle sue controfigure. Nella scena lei doveva essere spaventata e nascondere il suo volto nella mia spalla, quindi si poteva anche fare».

A candidare lo scatto per la locandina, pare sia stato lo stesso Kevin: «L'aveva scattata sul set un mio amico fotografo, Ben Glass, l'ho mandata a Warner e gli ho detto: "Ecco la vostra locandina". Non che fosse uno scatto particolare, era semplice ma molto evocativa».

La casa cinematografica però non è che fosse particolarmente entusiasta anche perché non si vedeva il volto della star del film: «Mi hanno mandato cinque versioni fotoritoccate di modo che si vedeva il volto di lei... Io gli ho risposto: "Guardate a me sembra che la prima sia un pochino meglio". E a quanto pare alla fine ho avuto ragione».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE