Keystone
La sedicenne ha recentemente deciso di saltare tutto il prossimo anno scolastico.
SVEZIA
18.06.2019 - 17:000

Greta, pagella invidiabile: «Ho lottato per ottenere questi voti»

Malgrado le assenze l'attivista è riuscita a finire l'anno scolastico con successo

STOCCOLMA - Malgrado le tante assenze per le manifestazioni di Fridays for Future e per partecipare ad appuntamenti internazionali in giro per il mondo, Greta Thunberg porta a casa una pagella invidiabile: quattordici A, ossia il massimo dei voti, su diciannove materie tra cui matematica, inglese, francese, fisica e storia. Nelle altre materie - svedese, ginnastica e scienze del consumo - Greta ha preso "solo" B, equivalente a un cinque e mezzo in Svizzera.

La sedicenne ha recentemente deciso di saltare tutto il prossimo anno scolastico, con annessa ondata di accuse sui social media e non solo. La pagella di fine anno è stata pubblicata dal quotidiano svedese Dagens Nyheter.

Greta ha concluso il nono anno alla Kringlaskolan a Soedertaelje presso Stoccolma, e ha detto di avere sempre recuperato studiando da sola a casa tutte le lezioni perdute a scuola. «Ho veramente lottato per ottenere questi voti», ha detto Greta al giornale, spiegando che se non avesse scioperato la pagella sarebbe stata ancora più bella: «Ma ne è valsa la pena».

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-22 00:01:57 | 91.208.130.86