Facebook
STATI UNITI
12.06.2019 - 06:010
Aggiornamento : 10:36

Madonna, audace e camaleontica

“Madame X” (Interscope), il nuovo album di Madonna, il quattordicesimo, farà il suo ingresso nei negozi - in più edizioni - venerdì 14 giugno

NEW YORK - Stando ai tre singoli che anticipano la produzione, Mrs. Ciccone - che tra poco più di due mesi spegnerà 61 candeline - dimostra ancora una volta quanto riesca a stare al passo con i tempi, sperimentando qua e là all’interno di più generi e stili.

D’altra parte, Madonna è in grado di cucirsi addosso una seconda pelle, sulla base delle necessità e delle ambientazioni in cui intende introdursi. L’intera produzione - stando a quanto riportato dalla critica dell’intero pianeta -, seppur “Madame X” non venga pienamente elogiato - si muove a largo raggio, recuperando sonorità anche dal Brasile, dall’India, dalla Giamaica, da Capo Verde, dal Portogallo.

Tant’è vero che il primo singolo dell’album - “Medellin” - vede il featuring di Maluma, portando l’ascoltatore dentro reggaeton e dintorni. Il secondo, “Crave” - che conta l’apporto del rapper Swan Lee - recupera strutture trap, mentre il terzo “Dark Ballet” si ciba di un puzzle sonoro audace, costruito tra pop e rimandi a Tchaikovsky.

 

 


 

Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-06-17 09:32:05 | 91.208.130.86