keystone
+ 16
ISRAELE
19.05.2019 - 08:080
Aggiornamento : 11:04

Eurovision Song Contest, hanno vinto i Paesi Bassi

Svizzera al quarto posto, grande rimonta grazie ai voti del pubblico. Madonna ha presentato il suo nuovo singolo

TEL AVIV - La 64esima edizione dell’Eurovision Song Contest (ESC) è stata vinta dai Paesi Bassi. Come da pronostici della vigilia e come ribadito dai bookmaker (le sue quote sabato sera non arrivavano a 2) l’olandese Duncan Laurence ha portato a casa la vittoria con “Arcade”. Al secondo posto l’Italia con Mahmood, al terzo la Russia con “Scream” di Sergej Lazarev. L’anno prossimo, dunque, il concorso si terrà in Olanda.

Gli esperti non hanno decretato un dominatore: le giurie dei 41 Paesi votanti hanno riversato le proprie preferenze sulla Svezia, seguita dalla Macedonia del Nord, dai Paesi Bassi e dall’talia. Nessuna nazione ha preferito la Svizzera, che si è piazzata all’ottavo posto. 212 punti invece da parte della platea internazionale: Luca Hänni ha suscitato l’entusiasmo del pubblico di Tel Aviv con la sua grande presenza scenica, l’esplosività (e quella maglietta trasparente) che hanno conquistato gli spettatori. Alla fine c’è stato uno storico quarto posto.

Lo show - seguito da qualcosa come 200 milioni di persone in tutto il mondo - è partito subito alla grande, con la passerella dei protagonisti e le brevi performance delle star della musica israeliana - da Dana International a Ilanit fino alla campionessa uscente Netta Barzilai. La conduzione del quartetto Bar Refaeli, Erez Tal, Assi Azar e Lucy Ayoub è stata impeccabile. Le canzoni si sono succedute con un ritmo serrato e godibile: i campi palco e i tempi morti sono stati limitati al minimo indispensabile. Nonostante tutto la competizione si è conclusa intorno all’una di notte (ora svizzera)  

Oltre agli artisti in gara la serata è stata arricchita da Madonna, che ha presentato insieme al rapper Quavo il nuovo singolo “Future” e un classico come “Like A Prayer”, ma anche da un inedito di Netta (“Nana Banana”) e da alcune versioni speciali di classici dell’Eurovision Song Contest. In un gioco d’intrecci tra interpreti ed edizioni differenti Conchita Wurst ha cantato “Heroes” di Måns Zelmerlöw, mentre il cantante svedese ha intonato “Fuego” di Eleni Foureira. L’artista cipriota ha a sua volta interpretato il brano del 2007 di Verka Serduchka, “Dancing Lasha Tumbai”. Infine l’artista ucraino si è esibito sulle note di “Toy”, la canzone che ha vinto l’ESC lo scorso anno.

Un po’ di Ticino infine: il risultato della giuria svizzera è stato comunicato dai Sinplus.

keystone
Guarda tutte le 19 immagini
Commenti
 
KilBill65 3 mesi fa su tio
Madonna ogni tanto stonava cantando!!!.....
Romy Ribi 3 mesi fa su fb
Più invecchia la cantante Madonna è più è fuori di testa e veramente di cattivo gusto!
Lu Lucy 3 mesi fa su fb
Bravissimo Luca HannI <3
Alessandro Galizia 3 mesi fa su fb
Prima esibizione di Madonna imbarazzante... 😥
Anthina Agostini 3 mesi fa su fb
Ottimo posto considerando che non hanno ricevuto i 12 punti dalle altre Nazioni 👍
lügan81 3 mesi fa su tio
personalmente ci sarebbe ancora un po da scrivere, dal messaggio di Madonna, o all'inquadratura degli Islandesi con la sciarpa della Palestina, o come ad esempio il commento della Tami sia davvero insopportabile, e non lo scrivo per cattiveria, ma veramente interviene quando non deve, e ogni tanto spara fuori battute quando in realtà vorresti solo ascoltare quello che dicono ...e invece Zaac ti salta fuori lei con un commento a caso.. meno peggio (ma altrettanto irritante) il commento sulla RAI... #ridatecisandyaltermatt
barbarix 3 mesi fa su tio
@lügan81 a me sono sembrate tutte uguali... delle vere lagne...
Massimo Martini 3 mesi fa su fb
0 punti alla Germania e 3 all'inghilterra dal televoto non hanno senso come pure 60 alla Svezia e Mecedonia
Anthina Agostini 3 mesi fa su fb
Chissà che percentuali avevano x prendere 0 😬
Manuela Cerutti Schindler 3 mesi fa su fb
non erano belle canzoni nemmeno secondo me...!
Massimo Martini 3 mesi fa su fb
Temo che si voti la nazione non l'esecuzione....io abolirei il televoto e tornerei alle giurie....le ragazze tedesche erano brave e non meritavano lo 0
saetta 3 mesi fa su tio
Nel contesto la qualità dei brani presentati ieri era altissima al confronto con anni passati! Personalmente ho trovato la performance di Madonna in Like a Pryer, alquanto imbarazzante :-((
barbarix 3 mesi fa su tio
...ma Israele è in Europa?
gabola 3 mesi fa su tio
@barbarix Certo,come l'australia,siamo vicini vicini
centauro 3 mesi fa su tio
@barbarix No, hanno voluto invadere un pezzo di Asia? e allora che partecipino a competizioni di qualsiasi genere in quel continente!!!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-19 21:08:05 | 91.208.130.87