Cerca e trova immobili

ITALIABastianich vuole fare il simpatico, ma viene ricoperto di critiche

09.05.19 - 14:00
Il giudice di Masterchef ha postato la foto di un uomo in sovrappeso paragonandolo al collega Antonino Cannavacciuolo. Lo scatto fa parte di un progetto importante
Keystone/Istagram
Bastianich vuole fare il simpatico, ma viene ricoperto di critiche
Il giudice di Masterchef ha postato la foto di un uomo in sovrappeso paragonandolo al collega Antonino Cannavacciuolo. Lo scatto fa parte di un progetto importante

MILANO - Joe Bastianich è stato bacchettato. Il giudice di Masterchef ha postato su Instagram la foto di un uomo in sovrappeso, nudo e dipinto, paragonandolo al collega Antonino Cannavacciuolo, noto per la sua struttura imponente. «Antonino cosa hai fatto?», è stato il commento allo scatto, accompagnato da smile che ridono.

Il web è insorto, le critiche si sono susseguite. «Caro Joe, la persona ritratta nella foto non è Antonino Cannavacciuolo ma uno dei modelli da noi fotografati per un progetto che vuole sensibilizzare il pubblico italiano sul problema dell’obesità».

Lo scatto utilizzato fa infatti parte della mostra “Beyond the body – Ogni corpo racconta la sua storia”. A fare questa puntualizzazione sono stati proprio gli organizzatori. «In questo progetto abbiamo ritratto quattro modelli e le storie da loro rappresentate legate all’obesità sono state dipinte direttamente sul corpo da quattro artisti italiani».

L'obiettivo del progetto internazionale è far capire che bisogna andare oltre alla prima apparenza e all'aspetto esteriore. Dietro a ogni persona c'è una storia. L'obesità nasconde spesso traumi importanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE