Cerca e trova immobili

ITALIANapoli, la camorra e gli «eroi (di m...) di "Gomorra"»

06.05.19 - 14:00
Il sindaco Luigi De Magistris se la prende con la popolare serie tv, colpevole di essere un «simbolismo affascinante del male»
Napoli, la camorra e gli «eroi (di m...) di "Gomorra"»
Il sindaco Luigi De Magistris se la prende con la popolare serie tv, colpevole di essere un «simbolismo affascinante del male»

NAPOLI - Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris se l'è presa con la serie tv "Gomorra" e sul messaggio, a suo dire sbagliato", che lancia soprattutto ai giovani.

«Il sindaco di Napoli ha il diritto/dovere di chiedere allo Stato di fare di più in quella che forse è l’unica vera funzione che ancora gli spetta in via esclusiva: prevenire il crimine e reprimerlo. In questo modo ci aiutate anche a distruggere il modello drogato, per alcuni vergognosamente vincente, degli eroi (di merda) di Gomorra. Una droga mediatico-comunicativo-artificiale che rischia di corrodere cervello, anima e cuore di centinaia di giovanissimi. Non fate l’errore di sottovalutare questo simbolismo affascinante del male. La nostra parte l’abbiamo fatta e la continueremo a fare, giorno e notte».

De Magistris non è nuovo a uscite di questo genere: già in passato accusò Roberto Saviano di mostrare Napoli solo come il regno della malavita, dimenticando le bellezze che la città ha da offrire.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE