Keystone
È nato il primogenito di Harry e Meghan Markle.
+ 20
ULTIME NOTIZIE People
ITALIA
5 ore
Taylor Mega in ospedale dopo il malore: «Devo fare degli accertamenti medici»
La influencer si è sentita male durante una serata in discoteca in provincia di Como
STATI UNITI
6 ore
Per amore del lavoro Robert Pattinson si è ubriacato sul set
L'attore è stato lodato dal collega Willem Dafoe: «È un buon osservatore, sa come deve fare le cose, una volta è arrivato a farsi male da solo»
ITALIA
8 ore
Pamela Prati contro Barbara D'Urso: «Ha fatto tanti soldi sulla mia pelle»
La showgirl ha accusato la conduttrice (ma non solo lei) di aver speculato sul caso del finto matrimonio con Mark Caltagirone
REGNO UNITO
8 ore
«Io e William abbiamo delle giornate no»
Il principe Harry ha smentito di aver litigato con il fratello William ma ha ammesso che il loro rapporto è altalenante
REGNO UNITO
10 ore
Elton John: «Ecco perché non riesco a guardare Bohemian Rhapsody»
Non perché il film sia brutto ma perché voleva troppo bene a Freddie Mercury come svelato a GQ: «Il nuovo Re Leone? Una delusione enorme»
STATI UNITI
10 ore
Rihanna sogna la maternità: «Vorrei avere dei figli»
«Sicuramente negli ultimi mesi sono cambiata molto. Sto crescendo e ci sono cose a cui sto prestando maggiore attenzione ma che prima di adesso non avevo mai preso in considerazione»
STATI UNITI
13 ore
La guerra dei Joker: così Jared Leto voleva fare fuori il film con Joaquin Phoenix
L'attore premio Oscar pare fosse frustrato dalla promessa di Warner Bros. (non mantenuta) di una pellicola con lui come protagonista
STATI UNITI
14 ore
Jeremy Renner, accuse pesantissime dall'ex moglie
L'attore avrebbe sparato un colpo di pistola contro il soffitto mentre sua figlia dormiva
STATI UNITI
15 ore
Kanye West, ci siamo: il disco esce venerdì
Il rapper conferma su Twitter la pubblicazione di "Jesus Is King" in concomitanza con l'uscita nelle sale del suo documentario
VIDEO
CANTONE
19 ore
Netflix, quattro uscite che non dovete perdervi
Si va da "Daybreak" alla seconda stagione de "Il metodo Kominsky", da "Prank Encounters" a "Dolemite Is My Name"
REGNO UNITO
1 gior
Harry Styles congela i suoi vestiti?
Il cantante conserverebbe il suo intero guardaroba all'interno di un caveau dotato di raffreddamento criogenico e monitorato 24 ore su 24 da telecamere di videosorveglianza
STATI UNITI
1 gior
Quentin Tarantino non si piegherà alla censura cinese
Il regista conferma che non rimonterà "C'era una volta a... Hollywood", nonostante sia stato bloccato una settimana prima dell'uscita nelle sale
ITALIA
1 gior
Flora Canto in lacrime per Enrico Brignano
«Aspetto la proposta di matrimonio» ha dichiarato la showgirl
STATI UNITI
1 gior
L'ex governatore Schwarzenegger odia la politica
Il divo ha ammesso di non essersi mai sentito veramente un politico
ITALIA
1 gior
Paolo Bonolis: «Spero di diventare nonno»
Il conduttore ha parlato del matrimonio del figlio Stefano, che è stato celebrato settimana scorsa
REGNO UNITO
06.05.2019 - 15:470
Aggiornamento : 22:46

È nato il primogenito di Harry e Meghan

È un maschio ed è venuto alla luce questa mattina. Per svelarne il nome «ci sarà tempo» fino al battesimo, previsto per giugno

LONDRA - È maschio il primo Royal Baby del principe Harry e di Meghan Markle, duca e duchessa di Sussex. L'ex attrice californiana l'ha dato alla luce questa mattina presto, secondo quanto annunciato oggi dallo stesso Harry. Il piccolo e la mamma stanno bene, ha precisato.

Nel comunicato ufficiale, diffuso sull'account social Sussex Royal, si spiega che la Duchessa e il bimbo sono entrambi in salute. La coppia reale ringrazia tutti coloro per l'attenzione e gli auguri che hanno rivolto loro «durante questo momento davvero speciale delle nostre vite». Il piccolo pesa circa 3,2 chili.


KEYSTONE/AP (Steve Parsons)
Tutta la gioia di papà Harry dopo il parto.

Il neonato, primo principe con sangue afroamericano di casa Windsor, diventa settimo nella linea di successione al trono britannico di Elisabetta II dopo Carlo, William e i suoi tre figli e lo stesso Harry.

Per il nome è presto - «Sono entusiasta di annunciare che è un bambino». Così il principe Harry ha reso nota oggi la nascita del suo primogenito, messo al mondo della consorte Meghan Markle, precisando che è ancora presto per svelarne il nome e che «ci sarà tempo» fino al battesimo previsto per giugno.

«È la più incredibile esperienza che potessi immaginare», ha proseguito Harry, emozionato e sorridente, rivolgendosi ai giornalisti schierati di fronte alla residenza dei duchi di Sussex di Frogmore Cottage, vicino al castello di Windsor, e dicendosi «al settimo cielo».

«Come una donna possa fare ciò che fate va oltre la mia comprensione», ha poi osservato. Il principe si è quindi dichiarato «orgoglioso» della moglie.

«Entrambi siamo assolutamente elettrizzati e grati per tutto l'amore e il sostegno ricevuto da ciascuno, è meraviglioso e vogliamo condividere (questo momento) con tutti», ha proseguito rivolgendosi sia al pubblico sia ai media.

I bookmaker britannici puntano su Alexander e James - Alexander e James. Questi i nomi più quotati dai bookmaker britannici per il royal baby di Meghan Markle e del principe Harry. Secondo quanto riporta Agipronews, entrambi i nomi sono favoriti a 4,50, mentre Arthur viene pagato 7 volte la scommessa. Doppia cifra per Oliver ed Edward (a 13,00), si sale a 15,00 per Jacob, Philip e Charles, con Francis lontano a 26,00. Stessa quota per Alvin, Henry e Albert, mentre Alfred, Jack, Spencer e Matthew si giocano a 34,00. Più lontani (a 41,00) Andrew, Frederick, Richard, David e Harry (come il papà).

Arrivano gli auguri di Theresa May e Jeremy Corbyn - Congratulazioni a tamburo battente, via Twitter, dai vertici della politica britannica per la nascita del primogenito del principe Harry e di Meghan Markle. A bruciare tutti sul tempo, in un una giornata che nel Regno Unito non è lavorativa e in cui il Parlamento è chiuso, è stato Jeremy Corbyn, leader dell'opposizione laburista e vecchio repubblicano, ma anche sostenitore storico di una Gran Bretagna multietnica.

Subito dopo è stata la volta della premier conservatrice, Theresa May, e quindi della "first minister" nazionalista scozzese, Nicola Sturgeon. Da tutti "felicitazioni" e auguri di una vita lieta.

I media intanto notano come il bebè sia nato il 6 maggio, ossia lo stesso giorno dell'attore americano George Clooney, amico dei suoi genitori e fra gli invitati vip - con la moglie Amal - al loro matrimonio del maggio 2018.

Informati la regina, Carlo e la famiglia di Diana - La nascita del primogenito del principe Harry e di Meghan Markle è stata comunicata immediatamente sia alla famiglia reale, sia ai familiari della defunta principessa Diana, la nonna che il nuovo nato non conoscerà mai. Lo si legge nella nota ufficiale di Buckingham Palace.

Il comunicato elenca, fra le persone informate in tempo reale, ovviamente la regina Elisabetta (bisnonna del piccolo) con il consorte Filippo; l'erede al trono Carlo (ossia il nonno paterno), con la moglie Camilla duchessa di Cornovaglia; il duca e la duchessa di Cambridge, William e Kate, fratello e cognata di Harry; nonché - per la famiglia di Diana - lady Jane Fellowes e lady Sarah McCorquodale con il conte Spencer. Tutti - specifica il palazzo - sono «felicissimi» per il lieto evento.

Il fatto che si tratti di un maschietto esclude comunque dal novero delle possibilità l'ipotesi prediletta dei bookmaker di un royal baby battezzato per la prima volta con il nome di Diana.

Affisso il tradizionale annuncio - Dopo l'annuncio in tv del principe Harry, i tweet, i comunicati e le foto via Instagram, arriva anche la comunicazione tradizionale della nascita del nuovo royal baby di casa Windsor, primogenito di Harry e Meghan Markle, nel parco di Buckingham Palace.

Un foglio di carta, fissato su un leggio dorato da due addetti di corte dinanzi all'ingresso del palazzo, recita la formula di rito: «La Regina e la Famiglia Reale sono felici della notizia che Sua Altezza Reale la Duchessa di Sussex ha dato alla luce senza complicazioni un figlio alle 05.26 antimeridiane di oggi. Sua Altezza Reale e il bambino stanno entrambi bene».

Keystone
Guarda tutte le 23 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-22 01:34:17 | 91.208.130.89