Betaflilm
Il duo di poliziotti "a sei zampe" si muoverà nei sobborghi canadesi di St. John's.
+ 1
CANADA
07.04.2019 - 14:300
Aggiornamento : 16:24

C'è un remake de “Il commissario Rex” e in Europa si stanno azzannano per i diritti

Viene dal Canada e si chiama “Hudson & Rex”, la Rai lo avrebbe già comprato ma per gli altri paesi l'asta è ancora aperta

MONTREAL - Cani e poliziotti, un accoppiata che fra film e telefilm è stata strasfruttata. Fra i più celebri poliziotti a quattro zampe c'è sicuramente Rex, mitico pastore tedesco, che ha risolto crimini per 18 stagioni sui teleschermi di praticamente tutto il mondo.

Produzione austriaca del 1994 (e poi italo-austriaca dal 2008) trasmessa in più di 100 nazioni, "Il commissario Rex" è pronto a ritornare in televisione attraverso un remake made in Canada.


Betaflilm
Rex e Hudson, durante una scena del telefilm

Come riporta Variety si chiama "Hudson & Rex" e vede nei panni del detective Charlie Hudson (John Reardon), affiancato dalla sua partner investigativa Sarah Tuong (Mayko Nguyen) e ovviamente... da un pastore tedesco.

È stato girato a St.John's (Terranova), luogo in cui svolgono i fatti. È attualmente in onda su CityTv, che ha già trasmesso le prime tre puntate della prima stagione.


Betaflilm
La Rai si è fatta avanti e ha già acquistato i diritti per l'Italia, dal 2008 aveva co-prodotto la serie fino al 2015.

Stando al portale americano l'asta per i diritti di trasmissione sarebbe in corso - e apriranno ufficialmente lunedì - con la Rai che ha già fatto carte false per aggiudicarselo, riuscendoci, e lo trasmetterà verosimilmente in prima serata (su Rai 2?).

Anche per la Francia i giochi sarebbero già fatti ma manca ancora il nome della vincitrice. Apertissima la partita, invece, nei territori tedeschi vera e propria “terra natia“ di Rex. E in Svizzera? Lo sapremo presto.

Betaflilm
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-17 08:56:29 | 91.208.130.85