Tio/20minuti
Dopo il trionfo all'Hip Hop International Svizzera, la crew Beat'em up sogna il mondiale americano.
+ 3
CANTONE
29.03.2019 - 06:010

Sette ragazzi scatenati sul tetto della Svizzera

Dopo il trionfo all'Hip Hop International Svizzera, la crew Beat'em up sogna il mondiale americano. Nel frattempo ha visitato la redazione di Tio/20 minuti.

LUGANO - Sette ragazzi scatenati sul tetto della Svizzera. E ora si sogna il mondiale americano di Phoenix, in Arizona. Lo scorso 16 marzo, al Palazzo dei Congressi di Lugano, la crew Beat’em up si è classificata al primo posto dell’Hip Hop International Svizzera, nella categoria Varsity. «Un successo strepitoso – spiega Paola Pifferini, coreografa e titolare della FreeBeat Dance Studio –. Sono orgogliosa dei miei ragazzi».

Un gruppo di teenagers. Cinque ragazze, due ragazzi. Alcuni di loro hanno visitato di recente la redazione di Tio/ 20 Minuti, dove hanno anche improvvisato uno show. «Siamo praticamente tutti liceali – dice Anna, 16 anni –. Ci alleniamo per 4 o 5 volte a settimana». «È anche un bel percorso personale – aggiunge la coetanea Augusta –. Siamo cresciute come persone». «I miei ragazzi – puntualizza la coreografa – si allenano ai miei “ordini”. Ma fanno anche un enorme lavoro individuale. E pensate che riescono pure ad andare bene a scuola».


Tio/20minuti

Non è la prima volta che la Svizzera italiana trionfa a livello nazionale. In passato era capitato a più riprese alla Splash Crew di Roveredo Grigioni di imporsi nella categoria Varsity. «Stavolta tocca a noi – dice il giovane Nico –. Anche perché loro hanno cambiato categoria». «Giusto citare questa nostra crew “rivale” – precisa Paola Pifferini –. Ha ottenuto grandi risultati anche quest’anno nelle varie categorie. Lavora davvero alla grande. Significa che il movimento è davvero in crescita».

A Lugano hanno gareggiato complessivamente 47 crew, suddivise in quattro categorie. «Noi abbiamo schierato ben quattro crew – conclude Pifferini –. E una, la The Five Beatz, ha pure
ottenuto un bel terzo posto nella categoria Junior».

Tio/20minuti
Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-22 10:41:14 | 91.208.130.85