Archivio Keystone
Al Bano.
+ 1
UCRAINA
20.03.2019 - 13:000
Aggiornamento : 14:25

Al Bano non è solo: gli altri vip della “black list” ucraina

Dopo essere stato inserito nella lista nera - perché considerato una minaccia per il Paese - il cantante si è rivolto alla Corte Europea. La lista, finora, contiene 147 nomi: eccone altri cinque

KIEV - Al Bano è soltanto l’ultimo a essere stato inserito nella lista nera. Al suo interno figurano altri nomi altisonanti, dal cinema alla musica:

Anche Michele Placido, attore e regista italiano, 72 anni, ad esempio, rappresenta «una minaccia per la sicurezza nazionale», poiché ha definito il presidente russo Vladimir Putin «il numero uno in Europa per la politica estera».


Archivio Keystone
Michele Placido.

Non manca nemmeno un altro cantante italiano, che come Al Bano Carrisi in Russia nel corso della carriera ha collezionato numerosi successi: Toto Cutugno (72 anni), a causa delle sue «presunte posizioni filorusse».


Archivio Keystone
Toto Cutugno.

E poi chi possiamo trovare se non l’attore francese Gérard Depardieu (70 anni)? Il motivo? Nel 2013 ottenne il passaporto russo dal presidente Putin, dopo avere deciso di lasciare la Francia al fine di evitare di pagare troppe tasse. Non solo: nel 2015 definì la Russia «una grande democrazia».


Archivio Keystone
Gérard Depardieu (a sinistra) e Vladimir Putin.

Della partita, anche Fred Durst (48 anni), vocalist della band americana Limp Bizkit e regista. La causa si colloca nel fatto che Durst, quattro anni fa, dichiarò che non gli sarebbe dispiaciuto riuscire a ottenere il passaporto russo.


Archivio Keystone

E poi, tra gli altri, un altro attore - americano in questo caso - che, come Depardieu, ha ottenuto la cittadinanza russa da Putin: Steven Seagal (66 anni).


Archivio Keystone
Steven Seagal (a destra) e Vladimir Putin.

Archivio Keystone
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-19 22:33:26 | 91.208.130.85