Cerca e trova immobili

ITALIAElena Santarelli parla della malattia del figlio: «Giacomo è arrabbiato»

15.03.19 - 14:00
Al figlio maggiore della showgirl è stata diagnosticata una malattia oncologica
Elena Santarelli parla della malattia del figlio: «Giacomo è arrabbiato»
Al figlio maggiore della showgirl è stata diagnosticata una malattia oncologica

MILANO - Elena Santarelli ha raccontato come sta reagendo suo figlio Giacomo di fronte alla malattia che gli è stata diagnostica ormai oltre un anno fa e alle cure a cui è sottoposto in questi mesi. La showgirl a 'Il Messaggero' ha spiegato che a 10 anni suo figlio riesce a capire molte cose ed è arrabbiato per quello che è costretto a vivere.

Parlando dell'aiuto che sta dando al bambino una psicologa, ha detto: «È servita parecchio per avere il giusto comportamento con mio figlio, nella comunicazione, nel controllo dei momenti più critici come la perdita di capelli, la rabbia: i bambini sono molto arrabbiati. A 4, 5 anni non capiscono ancora, la prendono quasi come un gioco. Ma a 10, per quanto la vita che facciamo sia la più bella e normale possibile, è comunque la vita di un bambino malato, e non posso negare che sia arrabbiato».

«Mi dice 'che palle!'. I capelli che cadono, andare in ospedale per la chemio. Io mi ritengo fortunata, ma è difficile spiegare la fortuna che abbiamo avuto a un bambino di 10 anni. Lo capirà quando sarà grande», ha poi aggiunto.

Elena ha spiegato di tenere per sé quasi tutto quello che riguarda la terapia del figlio, perché non vuole far soffrire i suoi cari. «La maschera del 'va tutto bene' è pesante ma la devi portare per forza. A che serve condividere il fatto di avere una risonanza domani? Non lo dico neanche ai miei genitori. Basto io a non dormire da 7 giorni prima, perché dovrei essere egoista e fare stare male anche gli altri?», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE