Foto Chris Floyd
REGNO UNITO
15.03.2019 - 11:000

Savoretti, esce oggi il nuovo album

Da stamattina troviamo nei negozi - digitali e non - “Singing To Strangers”, il sesto disco del songwriter italo-britannico Jack Savoretti

LONDRA - Dodici composizioni ammalianti - prodotte da Cam Blackwood (George Ezra, Alabama 3, Florence and the Machine…) -, quelle che il 35enne ha elaborato e raccolto all’interno di questo suo nuovo lavoro.

Tracce che Jack Savoretti ha messo a punto servendosi di molteplici generi e stili (alt-tex mex, disco soul, rock blues…), ricamandoli - con eleganza - addosso al suo folk pop d’autore.

Un appunto d’eccezione va al duetto con Kylie Minogue “Music Is Too Sad Without You”, ma inevitabilmente anche a “Touchy Situation”, il cui testo - ritrovato in tempi recenti chiuso in una valigia - è un’opera inedita di Bob Dylan: un’opera che Savoretti ha avuto l’ineguagliabile opportunità - e la fortuna - di musicare (ad hoc).


Foto Chris Floyd

Un album, “Singing To Strangers”, in ogni caso, che avremo modo di ascoltare in dimensione live il prossimo 7 maggio al Palacongressi di Lugano, giorno in cui il songwriter si esibirà per la prima volta alle nostre latitudini (nonostante abbia vissuto buona parte della sua adolescenza a Carona).

Info: jacksavoretti.com

Prevendita: biglietteria.ch

 

 



 

 

 

 

Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-19 17:12:42 | 91.208.130.85