Cerca e trova immobili

STATI UNITIEllen Page paladina dei diritti dei transgender

03.03.19 - 08:51
L'attrice ritiene che siano tra i soggetti più discriminati della società odierna
Bang ShowBiz
Ellen Page paladina dei diritti dei transgender
L'attrice ritiene che siano tra i soggetti più discriminati della società odierna

LOS ANGELES - Ellen Page si sta impegnando per far in mondo che le persone transgender possano avere il rispetto che meritano, visto che al momento vengono troppo spesso 'demonizzate' e 'disumanizzate'. L'attrice, che è sposata con Emma Portner, ha affermato che i transgender sono tra le persone più emarginate e attaccate dalla società di oggi e quindi bisogna cercare di fare di più per tutelare i loro diritti.

Ha detto: «Dobbiamo renderci conto che molte delle persone più emarginate dalla nostra comunità poi vengono lasciate indietro, quasi dimenticate. Dobbiamo fare qualcosa di più concreto per dare una mano alle persone trans che sono continuamente attaccate». Ellen ha deciso di intervenire sulla questione dopo che la tennista lesbica Martina Navratilova è stata allontanata da un'organizzazione benefica LGBTQ per aver fatto commenti razzisti nei confronti di alcune atlete transgender.

La 32enne ha poi spiegato: «Non è che la gente non abbia mai usato quelle parole per le persone lesbiche, gay e bisessuali ma le persone che usano le stesse argomentazioni per mettere in cattiva luce i transgender sono davvero deplorevoli». Parlando con il magazine 'Gay Times', Ellen ha infine invitato tutti ad aprire gli occhi e a cercare di capire il mondo che riguarda la comunità LGBTQ.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE