Cerca e trova immobili

ITALIAMahmood: «Non chiedetemi se ho una fidanzata o un fidanzato»

18.02.19 - 13:30
Il vincitore del Festival di Sanremo ritiene che fare distinzioni tra gli orientamenti sessuali è discriminatorio
Bang ShowBiz
Mahmood: «Non chiedetemi se ho una fidanzata o un fidanzato»
Il vincitore del Festival di Sanremo ritiene che fare distinzioni tra gli orientamenti sessuali è discriminatorio

MILANO - Mahmood ha le idee chiare: il suo orientamento sessuale non è rilevante per il suo lavoro. Anzi, di più: oggi i giovani non fanno alcuna differenza tra essere etero ed essere gay. Il vincitore di Sanremo lo ha detto in un'intervista al Corriere della Sera. Quando il giornalista gli ha chiesto se sia vero che è omosessuale, come si dice da giorni, lui ha risposto: «Io non ho mai detto di essere gay. La mia è una generazione che non rileva differenze se hai la pelle di un certo colore o se ami qualcuno di un sesso o di un altro. Io sono fidanzato, ma troverei poco educata la domanda se ho una fidanzata o un fidanzato. Specificare significa già creare una distinzione».

Keystone

In un'altra intervista, questa volta a Il Fatto Quotidiano, Alessandro, questo il nome del cantante, ha poi detto di non sentire affatto l'esigenza di fare coming out anche nel caso fosse gay. «Non mi pongo il problema. L'idea stessa del coming out è un passo indietro, perché presuppone il bisogno di dividerci tra etero e omosessuali. È come per l'integrazione: queste cose, per la mia generazione, esistono già. Se vado a letto con un uomo o una donna non frega niente a nessuno», ha fatto sapere.

Nella stessa intervista ha poi raccontato un aneddoto molto divertente: in realtà non conosce l'arabo, se non qualche parola ascoltata da piccolo, ma sa perfettamente il dialetto sardo. «Verissimo. Di arabo so qualche mezza parola sentita nella mia infanzia. In casa invece parlo sardo. Mia madre lo è. D'estate vado sempre a Orosei: il mare più bello del mondo», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE