Cerca e trova immobili

STATI UNITIGeorge Lucas è la celebrità più ricca d'America

19.12.18 - 13:00
Il regista e produttore vanta un patrimonio personale da 5,4 miliardi di dollari. Al secondo posto c'è il collega (e amico) Steven Spielberg
Keystone
George Lucas è la celebrità più ricca d'America
Il regista e produttore vanta un patrimonio personale da 5,4 miliardi di dollari. Al secondo posto c'è il collega (e amico) Steven Spielberg

NEW YORK - Con 5,4 miliardi di dollari George Lucas è la celebrità più ricca degli Stati Uniti. Lo afferma la tradizionale classifica stilata da Forbes. Il regista e produttore può contare su un patrimonio personale smisurato, derivante - più ancora che dagli introiti della saga di Guerre Stellari - dalla vendita di Lucasfilm a Disney nel 2012. L'ammontare della trattativa era stato di 4,1 miliardi.

Al secondo posto c'è il collega (e amico) Steven Spielberg con 3,7 miliardi. Terza posizione del podio per la star della tv Oprah Winfrey con 2,8 miliardi.

Al quarto posto c'è Michael Jordan: la superstar del basket ha visto incrementare il patrimonio personale di 400 milioni di dollari in un solo anno, grazie alle vendite delle sue intramontabili scarpe e alle quote del suo team NBA, i Charlotte Hornets. Al quinto posto troviamo, a pari merito, Jay-Z e Kylie Jenner. La più piccola del clan Kardashian merita una nota a parte: in soli due anni, grazie alla sua Kylie Cosmetics, ha scalato le classifiche ed è arrivata a vantare un patrimonio da 900 milioni di dollari. La 21enne è sulla buona strada per diventare la più giovane miliardaria "self-made" di sempre.

Completano la classifica l'illusionista David Copperfield al settimo posto (875 milioni), Sean 'Diddy' Combs all'ottavo (825 milioni), il golfista Tiger Woods e lo scrittore James Patterson al nono posto pari merito (800 milioni).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE