Cerca e trova immobili

ITALIAAlberto Angela contro i profili fake del figlio

04.12.18 - 18:40
Il divulgatore televisivo ha fatto denuncia alla polizia postale, così da difendere il suo secondogenito
Bang ShowBIz
Alberto Angela contro i profili fake del figlio
Il divulgatore televisivo ha fatto denuncia alla polizia postale, così da difendere il suo secondogenito

ROMA - Alberto Angela si è scagliato contro i social network e ha denunciato alcuni profili fake che usano il nome del figlio Edoardo alla polizia postale.

«Io non commento. Il web è quello che è, e questo è uno dei suoi volti. Sui social viaggia molta emotività. Lascio agli altri commentare queste cose, perché mi sembra tutto molto evidente», ha dichiarato il conduttore durante un'intervista rilasciata al quotidiano 'Il Corriere della Sera'.

Alberto ha raccontato di essere rimasto deluso dalla scoperta di così tanti profili falsi sul suo secondogenito Edoardo. «Ho trovato esagerata l'attenzione dei social verso mio figlio Edoardo. Mi è spiaciuto come potrebbe dispiacere a lei, ha figli? Mi dispiace perché lui non è qualcuno che vuole esporsi, è una persona normale», ha affermato.

«Lì è il mondo che bussa alla porta, è un effetto collaterale dell'epoca in cui viviamo», ha proseguito il divulgatore scientifico. «Sono nati decine di profili fake con le sue foto e il suo nome. Erano quaranta. Sono andato dalla polizia postale, è partita un'azione legale. Questo si chiama furto di identità ed è un reato», ha concluso Angela. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE