Cerca e trova immobili

ITALIA / CANTONEAndrea Carpinteri alla sfida degli chef su Rai2

20.11.18 - 16:06
L'ex Mister Ticino è uno dei partecipanti di "Il Ristorante degli Chef": «Ce l'ho messa tutta per convincere i giudici, anche se cucinare sotto pressione non è come farlo rilassato a casa»
Andrea Carpinteri alla sfida degli chef su Rai2
L'ex Mister Ticino è uno dei partecipanti di "Il Ristorante degli Chef": «Ce l'ho messa tutta per convincere i giudici, anche se cucinare sotto pressione non è come farlo rilassato a casa»

ROMA - Questa sera in prima serata su Rai2 andrà in onda il nuovo talent di cucina "Il Ristorante degli Chef". 

Tra i partecipanti c'è anche una vecchia conoscenza del pubblico ticinese: Andrea Carpinteri, già Mister Ticino e volto noto della Rsi. Il conduttore e influencer sarà uno dei concorrenti del programma - la risposta della tv pubblica italiana a "Masterchef", che vede la presenza di tre chef di successo come Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì. 

In cosa consiste questo show, ripreso da "Kitchen owners - Duenos de la cocina"? I partecipanti si sfideranno a suon di piatti prelibati, ma «la parte che rende il format diverso dagli altri è quella dedicata alla gestione di una vera cucina di un ristorante». Quindi i concorrenti dovranno cucinare e servire in sala, come se fossero in un vero ristorante, sotto l'occhio attento e severo degli chef.

Carpinteri ci spiega come è approdato a "Il Ristorante degli Chef": «Ho fatto un casting ad agosto per questo show, dove mi hanno fatto cucinare un piatto in 30 minuti. Ho portato il mio cavallo di battaglia che sono le orecchiette fatte in casa col ragù di carne (il ragù ho potuto prepararlo a casa visto la lunga cottura). Non appena ho saputo di essere stato selezionato ho preso qualche lezione di cucina, anche se in realtà ho deciso di affrontare questa esperienza utilizzando il mio istinto e la mia passione, non avendo una vera e propria preparazione culinaria... Ce l'ho messa tutta per convincere i giudici, anche se cucinare sotto pressione non è come farlo rilassato a casa: l’emozione può giocare brutti scherzi...».

Oltre alla sfida in cucina, Andrea continuerà a portare avanti il suo programma su Tv8 "Vite da copertina". I fornelli televisivi non sono però una novità assoluta, per lui: quest'estate sulle medesime frequenze era andato in onda “#carpinthekitchen”. «Amo cucinare, mi rilassa molto e adoro farlo per i miei amici. Sono andato a vivere da solo a 19 anni e ho imparato nel corso del tempo. Oggi posso dire di cavarmela molto bene, soprattutto con i primi» ci aveva spiegato qualche mese fa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE