Cerca e trova immobili

STATI UNITIMichelle Obama attacca Trump: «Maschilista, cerco di rimuoverlo dai ricordi»

09.11.18 - 11:00
Nel suo nuovo libro l'ex First Lady critica il presidente per il suo atteggiamento nei confronti delle donne
Keystone
Michelle Obama attacca Trump: «Maschilista, cerco di rimuoverlo dai ricordi»
Nel suo nuovo libro l'ex First Lady critica il presidente per il suo atteggiamento nei confronti delle donne

NEW YORK - Michelle Obama attacca Donald Trump. Nel suo libro di memorie 'Becoming', in uscita martedì ma di cui l'Associated Press ha avuto una copia, l'ex First Lady critica il presidente per il suo atteggiamento nei confronti delle donne.

E lo attacca per la registrazione di 'Access Hollywood' del 2005, pubblicata poco prima delle elezioni del 2016 e in cui Trump si lascia andare a commenti volgari contro le donne, vantandoli di poterle agguantare per i genitali. «I commenti contenuti nella registrazione vogliono dire posso farti del male e passarla liscia», scrive.

Nelle sue memorie, Michelle ricorda anche la notte dell'elezione di Trump quando ha saputo che il tycoon avrebbe preso il posto del marito Barack Obama nello Studio Ovale: «Ho cercato di rimuoverlo».

L'ex First Lady si spinge anche oltre e accusa Trump di aver usato il linguaggio del corpo per fare "stalking" nei confronti di Hillary Clinton durante uno dei dibattiti presidenziali: Trump l'ha seguita sul palco e si è avvicinato troppo cercando di sminuire la sua presenza.

«Non perdono Trump sul certificato di nascita» - «Michelle Obama non perdonerà mai il presidente americano Donald Trump per la teoria del certificato di nascita dubbio del suo predecessore Barack Obama: promuovendo questa ipotesi - secondo la quale Obama era nato in Kenya -, il tycoon ha messo in pericolo la famiglia Obama». Lo afferma l'ex First Lady sul suo libro di memorie 'Becoming'.

''L'intera vicenda'' del certificato ''era una pazzia e una meschinità, con nascoste intolleranza e xenofobia. Ma era anche pericolosa'' perchè poteva provocare ''deliberatamente dei matti. Donald Trump con le sue insinuazioni ha messo a rischio la sicurezza della mia famiglia. E per questo non lo perdonerò mai''.

Le mie figlie concepite in vitro - Michelle Obama confessa di aver avuto un aborto spontaneo 20 anni fa e di aver usato la fecondazione in vitro per avere Malia e Sasha, le sue due figlie. In un'intervista all'ABC, l'ex First Lady ammette di essersi sentita ''sola e persa'' dopo l'aborto e questo perché non sapeva quanto fosse comune.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE