Keystone / Legacy.com
STATI UNITI
03.11.2018 - 19:090

Addio al vero "Super Mario"

Mario Segale, l'imprenditore italo-americano che ispirò il celebre personaggio della Nintendo, è morto il 27 ottobre nello Stato di Washington. Aveva 84 anni

SEATTLE - È morto negli Usa il vero "Super Mario". Si è spento infatti Mario Segale, l'imprenditore immobiliare italo-americano che negli anni '70 affittò a Nintendo un magazzino dove il colosso dei videogiochi creò il celebre idraulico con baffi, tuta blu e cappellino rosso.

L'uomo è deceduto a Twikila, nello Stato di Washington, e aveva 84 anni. Fu in un suo capannone nell'area di Seattle che Nintendo creò Donkey Kong, il classico gioco che lanciò il personaggio di Super Mario.

Del vero Mario, italo-americano di prima generazione e che schivò sempre ogni legame con il personaggio a lui ispirato, esistono pochissime foto pubbliche proprio in virtù del suo amore per la privacy. Il collegamento è emerso nel necrologio su legacy.com: «Ispirò Super Mario quando Nintendo diventò suo inquilino ma preferiva esser conosciuto per quello che aveva fatto nella vita».

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-21 05:41:03 | 91.208.130.87