Keystone
REGNO UNITO
12.10.2018 - 13:050
Aggiornamento 14:18

La principessa Eugenia si è sposata, tra tanti vip e... un colpo di vento di troppo

La nipote della regina e nona in linea di successione al trono britannico ha detto sì al 'borghese' Jack Brooksbank

LONDRA - Emozione nella cappella di San Giorgio del Castello di Windsor dove la principessa Eugenia - figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson, nipote della regina e nona in linea di successione al trono britannico - ha detto sì al 'borghese' Jack Brooksbank, nel secondo matrimonio reale dell'anno dopo quello di maggio fra Harry e Meghan Markle.

In una giornata ventosa - che ha provocato anche un piccolo momento di imbarazzo per Lady Louise, nipote della Regina Elisabetta - la sposa ha sfoggiato un sobrio abito bianco disegnato dagli stilisti britannici Peter Pilotto e Christopher De Vos: leggermente 'off the shoulders', con una tiara ricevuta dalla regina decorata da un grande zaffiro, ma senza velo.

Molti gli scambi di sorrisi e qualche momento di timidezza da parte dello sposo, di fronte agli 850 ospiti d'onore presenti - molti i vip - in primis Elisabetta II e il principe consorte Filippo.

Dopo il sì Andrea Bocelli, accompagnato dalla Royal Philharmonic Orchestra, ha intonato l'Ave Maria. È stata poi letta una preghiera ad hoc scritta all'arcivescovo di York, John Sentamu, il presule nero di più alto lignaggio nella gerarchia anglicana.

Potrebbe interessarti anche
Tags
principessa
eugenia
principe
principessa eugenia
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-10-16 00:00:27 | 91.208.130.86